Alpha® di FLO Group vince il Trofeo Vending Show 2025

0
Alpha® di FLO Group vince il Trofeo Vending Show 2025

In occasione del Vending Show di Parigi, FLO Group si è aggiudicata il prestigioso Trofeo Vending Show nella Categoria 3Altri prodotti, attrezzature e servizi associati” con Alpha®, il nuovo bicchiere vending in carta impermeabilizzato con Qwarzo®, senza coating in plastica in conformità con la direttiva europea SUP. La premiazione si è svolta il 27 giugno a Parigi, durante la cerimonia ufficiale del salone.

Promosso da NAVSA, il Trofeo Vending Show valorizza le innovazioni più rilevanti per la distribuzione automatica. Alpha® ha conquistato la giuria per la sua capacità di unire prestazioni tecniche elevate, semplicità operativa e sostenibilità ambientale concreta. È infatti il primo bicchiere vending compostabile e riciclabile con la carta, non soggetto all’etichettatura “contiene plastica prevista dalla direttiva europea SUP.

Il rivestimento a base di silice garantisce impermeabilità, resistenza ai liquidi caldi e freddi. La linea è completa e comprende 8 differenti capacità, dal piccolo 3oz per il caffè espresso italiano al 16oz., tutti perfettamente compatibili con i distributori automatici presenti sul mercato. E tutto questo senza l’uso di plastica.

La Linea Alpha di FLO è una gamma di stoviglie Made in Italy, realizzata in pura cellulosa rivestita con l’innovativo materiale Qwarzo® a base di silice, che garantisce ai bicchieri una barriera plastic-free, conforme alla Direttiva Single Use Plastic.
Alpha rappresenta un’importante innovazione nel settore del packaging sostenibile, in linea con la strategia ambientale di FLO che negli ultimi anni ha aumentato significativamente la produzione di prodotti in carta: nel 2019, solo il 23,5% della produzione interna di FLO era in carta, mentre nel 2022 i prodotti in cellulosa hanno raggiunto il 40,5%.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare