Alturas Sistemi: webinar gratuito sui corrispettivi

0
Alturas Sistemi: webinar gratuito sui corrispettivi

[df-subtitle]Alturas Sistemi informa[/df-subtitle]

10-11-2016 – Il 1° Aprile 2017 scatterà l’obbligo della memorizzazione elettronica e della trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi per gli operatori che svolgono l’attività di erogazione di beni attraverso distributori automatici.
Per tutti gli operatori del vending questo è un cambiamento importante che impatta sull’organizzazione del lavoro e sulle scelte tecnologiche del gestore stesso.

La proroga di 3 mesi accordata dal Governo, quindi, non deve essere motivo per posticipare ulteriormente l’adeguamento del proprio parco macchine e delle propria organizzazione aziendale, bensì deve essere sfruttato dai gestori come un tempo ulteriore per fare prove e testare le nuove procedure.

In questi mesi, da differenti fonti, è arrivato il messaggio che molte piccole gestioni potrebbero non farcela ad allinearsi alle nuove disposizioni, ma noi siamo convinti del contrario.
Parlando e confrontandoci quotidianamente con i gestori abbiamo capito che ancora oggi vi è molta confusione in merito alla Certificazione dei Corrispettivi:

– cosa si deve fare per allinearsi alle richieste dell’AdE
– come impatterà sull’organizzazione del lavoro
– come modificherà la gestione fiscale dell’azienda

Per questo motivo, abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare i gestori di tutte le dimensioni ad adeguarsi alle nuove disposizioni in materia di Corrispettivi.

 

[textmarker color=”FF1C24″]COME OTTENERE I CERTIFICATI DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE: IL MANUALE[/textmarker]
Abbiamo prodotto un manuale che guida passo-passo il gestore ad ottenere il certificato per “sigillare elettronicamente” il file XML con cui trasmettere i dati dei corrispettivi registrati dagli apparecchi nella fase di erogazione dei prodotti.
I nostri software, mOphas e vendinguard, rendono automatici sia la richiesta che l’utilizzo dei certificati.
Il manuale è comunque di grande aiuto per tutti i gestori che non hanno ancora completato questa fase legata alle nuove disposizioni di legge.

Puoi scaricare il manuale direttamente da qui >

 

[textmarker color=”FF1C24″]SUPPORTO COMPLETO AI GESTORI: IL PROGETTO[/textmarker]
Visto l’ampio impatto che hanno e avranno le nuove disposizioni di legge sull’attività dei gestori abbiamo costruito un gruppo di lavoro di 4 aziende per poter supportare e servire in modo completo, rapido e capillare tutti i gestori sotto ogni punto di vista.
Grazie a queste collaborazioni siamo riusciti a organizzare una conferenza online sulla gestione fiscale dei corrispettivi.
Durante il webinar, che si svolgerà il 5 Dicembre, lo studio Colin & Partners di Milano, specializzato in consulenza legale informatica, fornirà una panoramica completa sui nuovi obblighi legati alla Certificazione dei Corrispettivi per i gestori di vending machine.

Vai qui per i dettagli sull’evento >

 

[textmarker color=”FF1C24″]LA CONFERENZA ONLINE: I NUOVI OBBLIGHI PER IL MERCATO DELLE VENDING MACHINE[/textmarker]
La conferenza si svolgerà in diretta sul web il giorno 5 Dicembre 2016 dalle ore 10:30.
L’evento è gratuito ma con posti limitati, per questo chi ha intenzione di partecipare è invitato a segnalare la tua presenza in questa pagina in modo tale da riservare il proprio posto.

Ecco un breve elenco degli argomenti che verranno affrontati durante il webinar:

  • Breve panoramica normativa in materia di trasmissione corrispettivi vending;
  • Destinatari e tempistiche di attuazione;
  • Adempimenti (accreditamento, censimento);
  • Attivazione e trasmissione dei dati;
  • Intervento ambito fiscale (Il regime fiscale delle vendite mediante distributori automatici; gli schemi contrattuali; il regime IVA; i profili operativi e gli adempimenti);
  • Il supporto di Colin & Partners nel passaggio alla nuova normativa;

Per avere accesso al webinar è necessario segnalare la propria presenza, in questo modo vi manderemo il link per connettersi in diretta alla conferenza

Prenota il tuo posto >

 

Alturas webinar corrispettivi
Alturas webinar corrispettivi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare