Anche il Comune di Bordighera aderisce al Plastic Free Challenge

28-11-2018 – È stata appena firmata dal sindaco di Bordighera, in provincia di Imperia, l’ordinanza che impone a commercianti, associazioni ed enti, nonché alla stessa amministrazione comunale, il divieto di utilizzare prodotti in plastica monouso che non siano biodegradabili. In tal modo, il Comune di Bordighera entra a far parte della sempre più nutrita schiera di strutture pubbliche che, seguendo l’esempio dei vari Ministeri, hanno deciso di aderire al Plastic Free Challenge.
Purtroppo, la disinformazione su questo tema fa sì che assessori e consiglieri comunali che ne sono promotori, estendano il divieto anche ad attività dove l’applicazione non è “tecnicamente” possibile. E così, l’ordinanza del sindaco di Bordighera impone che non vengano utilizzati shoppers, piatti, posate e bicchieri di plastica, questi ultimi anche nei distributori automatici perché – attenzione! – potrebbero finire in mare, rischio che la recente Direttiva europea sulla plastica vuole a tutti i costi evitare, anche colpendo un’intera industria, quella della plastica, e un intero settore, quello del Vending.

Bordighera

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.