Ancora una settimana per realizzare “il sogno di Lucio”

0
Ancora una settimana per realizzare “il sogno di Lucio”

23-01-2015 – C’è tempo ancora una settimana per partecipare all’iniziativa promossa da Confida e, in particolare, dal direttore Piero Lazzari, legata alla prematura scomparsa del presidente Lucio Pinetti.
Un’iniziativa che è stata chiamata “Il sogno di Lucio”, un desiderio che lo scomparso Presidente non era riuscito a realizzare – ossia quello di laurearsi. Obiettivo che, attraverso la generosità di quanti vorranno partecipare con un piccolo contributo, potrà essere realizzato dai suoi figli.
Per ricordare che l’iniziativa avrà termine il prossimo 31 gennaio, riportiamo quanto avevamo scritto nella News del 19 dicembre scorso.

Anche se i destinatari del messaggio sono gli Associati a Confida, abbiamo ritenuto opportuno – dietro consenso dell’Associazione stessa – renderlo pubblico, in virtù dei cordiali e amichevoli rapporti che Lucio Pinetti ha stretto con tantissimi appartenenti alla filiera del vending, anche se non associati a Confida.

Di seguito uno stralcio del messaggio “Il sogno di Lucio“.

Cari Associati,
la prematura scomparsa del Presidente Lucio Pinetti rimane e rimarrà indelebile nella nostra mente e nel nostro cuore, non solo per la tristezza dell’evento in se ma, soprattutto, per l’averci privato di quel modo così speciale, così dinamico e così irripetibile del suo modo di essere al vertice dell’Associazione. 
La figura “istituzionale” di Lucio Pinetti, come Presidente, era nota, è nota, ed apprezzata da tutti e, sotto questo profilo, deve considerarsi quale patrimonio comune; meno numerosi sono coloro che con lui hanno vissuto una intensa esperienza, per così dire, più “privata” e di autentica amicizia fraterna. Un privilegio che Lucio mi ha riservato e che mi ha dato la possibilità di avere in comune con lui i tantissimi momenti di soddisfazione e di gratificazione per i risultati realizzati ma anche i momenti difficili di questo ultimo anno.
Nel suo ricordo ho avuto modo di rendere partecipe il Consiglio Direttivo di un aspetto molto “personale” di Lucio, un suo forte desiderio, un suo “sogno” iniziato diversi anni fa e che finalmente stava per portare a compimento, quello di laurearsi.
Il destino beffardo e cattivo, lo stesso che ci ha privato di Lucio, glielo ha impedito.
Ma noi, tutti insieme, abbiamo la possibilità di dare continuità al “sogno di Lucio” e di realizzarlo. Lo possiamo fare trasferendo questo grande desiderio a coloro che di più caro Lucio aveva in cuor suoi figli Sara e Jacopo.
Il Consiglio Direttivo a questo scopo ha deliberato di dar vita ad una sottoscrizione per creare le premesse, in termini di disponibilità economiche, per generare la necessaria autosufficienza e serenità nell’affrontare nel corso degli anni l’intero excursus scolastico fino al conseguimento della laurea.
Un modo molto concreto per esprimere la nostra riconoscenza al Presidente Lucio Pinetti per la dedizione e l’entusiasmo con i quali ha caratterizzato il suo impegno umano e professionale perché a questo nostro Settore fosse riconosciuta la giusta dignità, perché tutti noi ne fossimo orgogliosi dell’appartenenza e, soprattutto, perché potessi ancora credere nel suo futuro.
Grazie sin da ora per la vostra solidarietà al nostro progetto: il “sogno di Lucio” !

Acquisito i pareri autorevoli del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e del Presidente del
Collegio dei Probiviri della nostra Associazione si procederà con le seguenti modalità:
Al contributo iniziale di Euro 20 mila da parte dell’Associazione potranno seguire quelli di ciascuna impresa associata o delle persone fisiche proprietarie/socie delle imprese associate sul conto corrente bancario della Banca Popolare di Milano
IBAN: IT06R0558401664000000002680
con causale: “il sogno di Lucio
intestazione: Piero Angelo Lazzari, Germano Bonetti cointestatari per gli aspetti operativi il Direttore dell’Associazione e il Presidente del Collegio dei Probiviri.
Controllo di legalità a cura del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
I contributi, che ai fini “tributari” non sono detraibili, potranno essere devoluti fino alla scadenza del 31 gennaio 2015.

Piero Lazzari

Logo_CONFIDA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare