CONFIDA – Corso di formazione “La gestione dei flussi di cassa nelle PMI”

0
CONFIDA – Corso di formazione “La gestione dei flussi di cassa nelle PMI”

Nell’ambito del Piano di Formazione 2022, CONFIDA offre ai propri associati un webinar gratuito per fornire una chiave di lettura per comprendere quali sono i fattori che determinano le entrate e le uscite di liquidità e per, attraverso un esempio pratico, mostrare i passaggi da eseguire per calcolare i flussi di cassa futuri.

Il webinar “Il controllo dei flussi di cassa nelle piccole imprese” si terrà mercoledì 22 giugno 2022 dalle 9:30 alle 11:30 con altri 30 minuti di Q&A per coloro i quali desiderano approfondire gli argomenti trattati.

Il webinar sarà in collaborazione con Giuseppe Brusadelli, consulente area finanza e controllo di gestione, e autore del blog farenumeri.it.

I destinatari del webinar sono i titolari d’impresa, responsabili e addetti amministrativi interessati a implementare un sistema di controllo di gestione a misura di piccola impresa. Gli argomenti sono trattati in modo da risultare comprensibili anche a persone che hanno minime conoscenze di contabilità e bilancio.

Programma del webinar:

  • Cos’è un flusso di cassa
  • Quando l’utile non diventa liquidità
  • Il rendiconto finanziario: uno sguardo sul passato
  • Bilancio previsionale: come calcolare le dinamiche finanziarie future
  • Domande e risposte

Per l’iscrizione inviare una mail a federica.bertoglio@confida.com

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare