AziendaBanca e Ingenico: pagare ai d.a. con carta di credito è possibile?

0
AziendaBanca e Ingenico: pagare ai d.a. con carta di credito è possibile?

05-11-2015 – Segnaliamo un interessante articolo apparso sul portale aziendabanca.it che analizza i possibili scenari per traghettare il pagamento elettronico – in particolare attraverso carta di credito contactless –  sui distributori automatici.
L’analisi segue ai risultati di una ricerca commissionata da Ingenico Italia al Politecnico di Milano, i cui esiti sono stati discussi al IX appuntamento con PayLab, tavola rotonda sulla innovazione dei sistemi di pagamento organizzata da AziendaBanca in collaborazione con Ingenico Italia.
Oltre ai docenti del Politecnico di Milano, erano presenti e sono intervenuti alcuni player del settore come Cristian Brugnetti Product Manager di N&W; Giovanni Milanesi Head of Project Management and Innovation di Comestero, società del gruppo SUZOHAPP; Francesco Firpo, Technical Support Manager di Argenta; Lorenzo Costantini, Responsabile Tecnico di Liomatic; rappresentanti del mondo bancario e dei servizi finanziari.

Vantaggi e svantaggi dell’applicazione di sistemi che permettano agli utenti di pagare le consumazioni con carta di credito vengono analizzati sia dal punto di vista dei consumatori (attrazione, semplificazione delle operazioni) che da quello dei gestori (incremento delle battute ma anche dei costi) e dei costruttori di macchine e sistemi (individuare applicazioni che comportino costi minori).
Interessanti le testimonianze su esperienze in essere come le macchine installate da Gruppo Argenta nel palazzo degli uffici di Intesa Sanpaolo a Torino, tutte funzionanti esclusivamente con carta di credito.

Clicca qui per leggere l’articolo

carta di credito contactless
carta di credito contactless

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare