Bauli-Bistefani. Raggiunto accordo per il trasferimento

0
Bauli-Bistefani. Raggiunto accordo per il trasferimento

12-04-2016 – I lavoratori della sede Bistefani della Bauli di Villanova Monferrato hanno accettato le condizioni accordate giovedì scorso tra la proprietà e i sindacati, sulle quali sarà basato il trasferimento della produzione nella sede veneta dell’azienda.
I favorevoli, 94 su 105 presenti, hanno accettato accordi ripartiti in diverse condizioni a seconda della disponibilità a trasferirsi dei lavoratori. Per coloro che accettano il trasferimento in Veneto sono contemplati incentivi quali un’agenzia immobiliare a disposizione per la ricerca di un’abitazione, un contributo di € 1.000 lordi al mese per 12 mesi come sostegno alle spese di trasloco, la possibilità di trasferirsi a Verona “in prova” con affitto gratuito e contributo di € 200 per quattro mesi.
Chi, invece, deciderà di non accettare il trasferimento e di uscire volontariamente dall’azienda è previsto un incentivo di circa 30.000 euro, oltre naturalmente alla liquidazione e al sostegno per la ricollocazione presso un’azienda locale, se ne farà richiesta.

Nonostante il buon esito dell’incontro, resta ferma l’intenzione di istituire un tavolo tecnico in Regione con l’obiettivo di verificare, ove mai fosse possibile, il proseguimento della produzione, magari con altri prodotti, almeno fino al 2020.
Questo tavolo dovrebbe svolgersi in tempi brevi, forse già la prossima settimana.

bauli bistefani
bauli bistefani

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare