Caffè alla Salentina: Nespresso omaggia la ricetta con una capsula

0
Caffè alla Salentina: Nespresso omaggia la ricetta con una capsula

13-06-2018 – Per omaggiare il Caffè alla Salentina, Nespresso ha creato una miscela in capsula ad hoc per realizzare la ricetta del leccese. Si prepara con uno sciroppo a base di zucchero di canna, ghiaccio e latte di mandorle in un bicchiere, su cui versare direttamente l’espresso bollente non zuccherato.
Si tratta di un “caffè audace ed equilibrato, dalla texture vellutata e rotonda, con aromi di nocciola e note caratteristiche della varietà Robusta”.
Una miscela di caffè proveniente da Africa e Sud America, che fonde le note aromatiche della Robusta, preservate da una tostatura più breve, con il piacere rinfrescante dell’Arabica, che invece viene tostato a lungo.
Il risultato è un caffè “dal corpo pieno e dalla consistenza morbida e rotonda”, ideale per realizzare una bevanda rinfrescante e piacevole come appunto il Caffè alla Salentina.
Secondo la ricetta suggerita da Nespresso, in un bicchiere ampio si versano 2 o 3 cubetti di ghiaccio, latte di mandorla e un po’ di sciroppo a base di zucchero di canna. A questo punto, è il momento di preparare il caffè con la capsula sistema Nespresso, erogandolo direttamente nel bicchiere. Si gusta subito!

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare