Caffè alla Salentina: Nespresso omaggia la ricetta con una capsula

13-06-2018 – Per omaggiare il Caffè alla Salentina, Nespresso ha creato una miscela in capsula ad hoc per realizzare la ricetta del leccese. Si prepara con uno sciroppo a base di zucchero di canna, ghiaccio e latte di mandorle in un bicchiere, su cui versare direttamente l’espresso bollente non zuccherato.
Si tratta di un “caffè audace ed equilibrato, dalla texture vellutata e rotonda, con aromi di nocciola e note caratteristiche della varietà Robusta”.
Una miscela di caffè proveniente da Africa e Sud America, che fonde le note aromatiche della Robusta, preservate da una tostatura più breve, con il piacere rinfrescante dell’Arabica, che invece viene tostato a lungo.
Il risultato è un caffè “dal corpo pieno e dalla consistenza morbida e rotonda”, ideale per realizzare una bevanda rinfrescante e piacevole come appunto il Caffè alla Salentina.
Secondo la ricetta suggerita da Nespresso, in un bicchiere ampio si versano 2 o 3 cubetti di ghiaccio, latte di mandorla e un po’ di sciroppo a base di zucchero di canna. A questo punto, è il momento di preparare il caffè con la capsula sistema Nespresso, erogandolo direttamente nel bicchiere. Si gusta subito!

Precedente Il direttore di CONFIDA Michele Adt racconta il Vending a Radio24
Il prossimo Presentato il progetto del nuovo stabilimento Norda in Abruzzo

Autore

Potrebbe piacerti anche

Caffè 0 Commenti

Cala l’offerta di caffè dall’India

09-04-2014 – Il presidente dell’Associazione Indiana degli Esportatori di Caffè, Ramesh Rajah, ha segnalato la possibilità di una riduzione dell’export da parte dell’India, dovuta al calo produttivo verificatosi a seguito

Caffè 0 Commenti

Già a rischio estinzione la pianta del caffè appena scoperta

20-10-2015 – Si chiama Sommera cusocoana e cresce nel Parco Nazionale del Cusuco in Honduras la nuova varietà di pianta del caffè appena scoperta. Alta 10 metri e dai colori vivaci,

Caffè 0 Commenti

TriestEspresso Expo: a ottobre torna l’evento dedicato all’industria del caffè

04-07-2018 – A meno di quattro mesi dal suo inizio, si scaldano i motori per TriestEspresso Expo, l’evento biennale internazionale dedicato alla filiera del caffè (dal chicco verde alla tazzina) e pensato esclusivamente per i

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.