In California la pillola del giorno dopo è nel distributore

0
In California la pillola del giorno dopo è nel distributore

10-05-2017 – Sta creando grande scalpore un distributore automatico collocato dal mese scorso all’interno dell’Università della California Davis a causa dei prodotti che si possono trovare al suo interno, utili soprattutto per le donnetamponi, test di gravidanza, analgesici, preservativi e anche la pillola del giorno dopo.
È stato uno studente della stessa Università, Parteek Singh, ad avere avuto l’idea di un distributore utile per le donne, e, dopo un lavoro durato ben due anni, è riuscito a concretizzare il suo progetto, facendo collocare la macchina all’interno del campus.
L’idea di Singh non ha lasciato indifferenti gli studenti e ha scatenato
parecchie polemiche 
che si sono estese anche al di fuori dell’Università. Ciò che ha creato maggiore scalpore è la vendita di Plane B, una pillola del giorno dopo acquistabile in America senza prescrizione medica. Se per molte donne trovare questo prodotto in una vending machine è sintomo di progresso, altri hanno duramente criticato questa scelta. Le perplessità, in questo caso, nascono dall’idea che sapere di poter disporre facilmente della pillola del giorno dopo potrebbe indurre le persone ad avere rapporti sessuali non protetti.
Il dibattito sembra ancora aperto, ma intanto nell’Università il distributore continua ad offrire i suoi prodotti alle studentesse qualora ne avessero bisogno.

distributore automatico
distributore automatico

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare