I cinquant’anni di attività della Scarbolo Zuccheri

0
I cinquant’anni di attività della Scarbolo Zuccheri

18-10-2017 – Leader in Nord Italia, la friulana Scarbolo Zuccheri ha tagliato il traguardo dei 50 anni di attività nel confezionamento e nella commercializzazione dello zucchero, che propone in una molteplicità di formati a tutti i canali del mercato.
Con base in Friuli, l’azienda venne fondata nel 1967 da Gino Scarbolo che, rilevando una piccola attività, non poteva allora immaginare che avrebbe avviato un’impresa di successo dove, col tempo, avrebbero collaborato fattivamente i figli Eugenio ed Eleonora e le famiglie che questi si sarebbero creati. Un’impresa familiare dallo spirito italiano, improntato sul sacrificio, la passione e la voglia di crescere: in pochi anni la piccola attività diventò un business, tale da necessitare maggiori spazi.
Spostatasi in un’area di oltre 3 mila metri quadrati, operati investimenti in macchinari e servizi, la Scarbolo Zuccheri lavora ogni anno circa 9.000 tonnellate di zucchero tra bustine, confezioni da 1kg, 25kg, 50kg e bigbag e  L’azienda rifornisce operatori della GDO, torrefazioni, i professionisti dell’Ho.Re.Ca. e della distribuzione automatica fino ai laboratori artigiani, per un fatturato nel 2016 di 7 milioni di euro.
Per festeggiare il traguardo raggiunto, venerdì 13 ottobre l’azienda ha organizzato una festa alla quale sono intervenuti dipendenti, clienti, fornitori ed istituzioni locali per un totale di circa 200 ospiti con i quali ha voluto ripercorrere le tappe della propria storia.
Un momento particolarmente importante di questo percorso è stato quello in cui si decise l’acquisto della confezionatrice di bustine di zucchero e di un impianto per la personalizzazione a colori che ha incrementato la produzione, addizionando ben un milione e mezzo di bustine al confezionamento dei formati standard.
Un’azienda vincente, fortemente legata alla propria terra, ai sui valori e alla sua identità culturale come prova la particolare produzione di bustine riportanti la frase in dialetto friulano “Cemût sêstu vuê?” (Come stai?) per promuovere la lingua della propria regione.

SCARBOLO
SCARBOLO

 

 

 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare