COFNOL®. Dalla ricerca nuovi campi d’applicazione per il caffè

0
COFNOL®. Dalla ricerca nuovi campi d’applicazione per il caffè

29-03-2017 – Riproponiamo un articolo pubblicato nel n° 26 della nostra rivista bimestrale Vending News che ha come oggetto una ricerca finanziata dalla società di gestione romana Methodo srl e realizzata dai ricercatori dell’Università di Roma La Sapienza, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Chimica Industriale e Ambientale.
Ricerca lunga, costosa e complessa, che ha portato al Brevetto di Invenzione Industriale No 1423363, il cui titolo è “Estratti Naturali ricchi in Melanoidine e Polifenoli, ottenuti da caffè torrefatto vergine e procedimento per la loro produzione”.
Merito principale del brevetto, dal punto di vista industriale, è l’avere messo a punto un unico processo di produzione per gli estratti naturali da caffè torrefatto che ha preso il nome commerciale di COFNOL®.
Nata con l’obiettivo iniziale di individuare una metodologia nuova per lo smaltimento del caffè usato da bar e delle cialde di caffè usate, la ricerca si è estesa anche allo studio del caffè torrefatto vergine e del caffè verde con interessanti, sorprendenti risultati per ciò che riguarda gli innumerevoli campi di applicazione che si sono dischiusi.
A parlarne è l’ing. Mario Giardini nell’intervista da leggere cliccando sull’immagine!

COFNOL®
COFNOL®

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare