Comune di Trani. I grattini parcheggio nel d.a. non convincono

0
Comune di Trani. I grattini parcheggio nel d.a. non convincono

15-02-2019Trani è un piccolo comune pugliese, affacciato sul mare e conosciuto per la meravigliosa architettura, dove domina la famosa pietra bianca, che gli conferisce una luce speciale. Per questi motivi, è una delle mete turistiche preferite della Puglia ed accoglie ogni estate migliaia di villeggianti e di visitatori provenienti da altre località turistiche.
Chi vi si reca, deve però affrontare l’estenuante ricerca di un posto dove parcheggiare e, ancor peggio, di un punto in cui reperire i cosiddetti grattini, obbligatori se non si vuole rischiare la multa. La città non è però dotata delle apposite colonnine e i punti vendita sono pochi e mal segnalati, il che rappresenta un problema non solo per i turisti ma per gli stessi tranesi, che lo hanno più volte segnalato a chi di competenza.
Il Comune non riesce a trovare una soluzione e, a dare supporto agli automobilisti è intervenuto l’Info Point Turistico Comunale, che è dotato di un distributore automatico di bevande e snack, a disposizione di quanti vi si recano per prendere informazioni su cosa vedere durante la visita.
All’interno della macchina, tra un pacchetto di patatine e una lattina sono spuntati anche i grattini per la sosta, di modo che i turisti possano prenderli in qualsiasi ora della giornata.
Se per qualcuno, la spirale dei grattini è stata la soluzione, c’è chi non la vede di buon occhio, considerandola antiquata e costosa, soprattutto se paragonata alle tariffe dell’app MyCicero che, a quanto pare, è attiva anche nel Comune di Trani.
Ma, considerando soprattutto gli stranieri,  quanti la conoscono? E, se pensiamo agli anziani, chi la sa usare?

Trani

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare