DimmidiSì e il ready-to-eat etnico: le nuove zuppe “Gusto d’Oriente”

0
DimmidiSì e il ready-to-eat etnico: le nuove zuppe “Gusto d’Oriente”

18-02-2018 – La Linea Verde ha presentato a Fruit Logistica, piattaforma business leader a livello globale nel settore del commercio frutticolo che si è da poco conclusa a Berlino, le nuove zuppe del brand DimmidiSì dedicate ai gusti orientali.

Si tratta di tre zuppe le cui ricette sono ispirate da ingredienti e sapori del Giappone, della Thailandia e dell’India.

Zuppe fresche DimmidiSì Gusto d’Oriente

Realizzate con ingredienti nobili e genuini, le zuppe fresche DimmidiSì Gusto d’Oriente replicano le ricette originali a cui si ispirano, ma con un tocco di italianità.

La Zuppa Tokyo è un vero e proprio Ramen giapponese, semplice e saporito a base di un brodo all’interno del quale si trovano diversi ingredienti fra cui: funghi shiitake, alghe wakame, germogli di fagiolo e salsa di soia tamari.

La Zuppa Mumbai è ispirata a una ricetta tipica indiana. Si tratta di una zuppa di ceci molto speziata con l’aggiunta di latte di cocco.

La Zuppa Bangkok infine è una zuppa tailandese a base di pollo, soia, edamame, lenticchie rosse e spezie tra cui il curry e una spruzzata di lime.

Quello delle zuppe orientali è un nuovo consumatore

Sapori forti e decisi che vanno a caratterizzare un prodotto che non entra in alcun modo in conflitto con l’alternativa “fatto dalla Mamma”.

“Si tratta di una nuova segmentazione della nostra offerta che affianca le ricette Gourmet, le Classiche, le estive e le monoporzioni e che porterà un ulteriore incremento del business delle zuppe fresche – spiega Andrea Battagliola, direttore commerciale La Linea Verde – Con questa nuova proposta si crea, infatti, un nuovo business che non cannibalizza quello attuale, perché il target di consumatori è diverso e quello delle zuppe orientali è un nuovo consumatore di zuppe fresche”.

In particolare, il consumo di prodotti etnici ha registrato un trend molto favorevole in Italia, soprattutto fra i giovani. Sono cresciuti di ben 6,8 milioni i consumatori che acquistano cibo ready-to-eat etnico rispetto al 2013.

Il 58% degli italiani dichiara di apprezzare almeno una delle principali e conosciute cucine etniche e per il 49% ne esiste addirittura una che può rappresentare una valida alternativa a quella italiana (fonte dati: Survey Nielsen su Consumer Panel, gennaio – aprile 2018).

DimmidiSì rappresenta un brand specializzato nella creazione di ricette che si ispirano alla tradizione italiana e con questa innovazione mostra di essere in grado di aprirsi alle richieste dei consumatori e ai cambiamenti di mercato con grande propositività.

Presentiamo oggi questa novità che nasce da mesi di studio e ricerca e poggia saldamente sulla nostra expertise ultradecennale nel mercato delle zuppe fresche che, lo ricordiamo, abbiamo creato proprio noi con il lancio delle Zuppe DimmidiSì nel 2006. Abbiamo investito in formazione con cuochi specializzati e condotto importanti test sul consumatore: oggi ci presentiamo al mercato fiduciosi grazie a un progetto che segnerà un punto di svolta per l’intero comparto”.

Packaging sostenibile

Le nuove zuppe fresche DimmidiSì Gusto d’Oriente sono disponibili nel formato da 350 grammi, all’interno dell’iconica ciotola nera e lucida delle zuppe fresche del brand.

Gli imballi, fabbricati in Italia, sono riciclabili al 100% e il cluster è prodotto in cartone riciclato al 70% certificato FCS.

[contact-form-7 id=”58773″ title=”Form Articoli”]

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare