Cruskees. Il peperone crusco della Basilicata diventa uno snack

0
Cruskees. Il peperone crusco della Basilicata diventa uno snack

04-10-2017 – Dal peperone crusco, alimento della tradizione lucana con oltre 400 anni di storia, nasce Cruskees: snack premium, gustoso, ricco di potassio, fosforo, calcio, ferro, vitamina C, vitamina A e con proprietà antiossidanti. Un’idea di NovaFood, azienda italiana che si è posta l’obiettivo di creare snack salati 100% italiani, dei quali Cruskees è un chiaro esempio.
Il peperone crusco è un alimento tipico della tradizione culturale e gastronomica della Basilicata, apprezzato per il sapore dolce e il colore intenso ed utilizzato in loco per la preparazione di numerosi piatti lucani. Facile da conservare e piacevole al gusto, lo si trova nelle piccole gastronomie locali in confezioni souvenir realizzate per quei turisti che, in vacanza in Basilicata, ne hanno apprezzato gusto e proprietà nelle sperimentazioni dei ristoranti locali.
L’idea di NovaFood è di rendere il peperone crusco un prodotto da consumare facilmente e da poter distribuire su tutto il territorio nazionale. Il formato chips e la classica busta delle patatine sono sembrate il packaging più adatto allo scopo, reso però particolare da una grafica originale e da colori molto accattivanti che salterebbero all’occhio anche tra le spirali del distributore automatico.

cruskees
cruskees

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare