Due studi analizzano le società di gestione italiane sui temi Bilancio e Sostenibilità

0
Due studi analizzano le società di gestione italiane sui temi Bilancio e Sostenibilità

[df-subtitle]Pubblicati da Vending Magazine e Eidos Consulting, saranno distribuiti nel corso di Venditalia 2018[/df-subtitle]
01-06-2018 – Vending Magazine e la società Eidos Consulting S.r.l. lanciano una doppia pubblicazione su: “La OSCARSostenibilità nel Vending” e gli “Oscar del Bilancio”, con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere, anche al di fuori del mercato di riferimento, alcune eccellenze tra le imprese della Distribuzione Automatica italiana.
Gli Oscar del Vending sono stati assegnati alle società che si sono distinte sulla base dei seguenti parametri:  Incremento percentuale dei RICAVI rispetto all’anno precedente; ROI; ROS; EBITDA sul fatturato; Rapporto tra Oneri Finanziari e Fatturato. Le aziende inserite nel panel sono le 100 società di capitali della Classifica delle Top 100 del Vending italiane, pubblicata ogni anno da Vending Magazine. I dati analizzati si riferiscono al Bilancio 2016.
Gli Oscar del Vending sono stati assegnati a 5 società di gestione: Serenissima Distribuzione con un punteggio di 79,46 (in una scala da 0 a 100), Deltavending (79,32), Novagest (77,54), Schio Distributori Automatici (75,95) e GR-Generale Ristorazione (75,89).
La seconda parte della nuova pubblicazione di “Vending Magazine” riguarda, invece, le “Best Practicies di Sostenibilità e Responsabilità nel Vending”.
Sono stati analizzati 16 casi di aziende dalle “buone pratiche”: esempi di una imprenditorialità che ha deciso di intraprendere il percorso della Sostenibilità con l’adozione di comportamenti socialmente responsabili e che è in grado, perciò, di coniugare il successo e la creazione di valore con un comportamento rispettoso e proattivo verso i propri interlocutori. I casi analizzati e pubblicati riguardano le seguenti società: Bertaccini S.r.l.; Bonci S.r.l.; C.D.A. Di Cattelan  S.r.l.; Chicco Cotto Cooperativa Sociale Onlus; Confida; Coven S.c.a.r.l.; DI.A Vending S.r.l.; Ferri Distributori Automatici Di Ferri Maria Letizia; Gedac S.r.l.; Gruppo Illiria S.p.a.; Brus Service S.r.l.; Associazione Piúinforma; Serim S.r.l.; Service Vending S.r.l.; Spinel Caffè S.r.l.; Venturi Vending S.r.l.

Le due pubblicazioni saranno distribuite nel corso della manifestazione Venditalia 2018.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare