Eccellenze Quotidiane. La start up che connette i forni artigianali al Vending

0
Eccellenze Quotidiane. La start up che connette i forni artigianali al Vending

04-12-2019 – Nasce in provincia di Orvieto in seno a Officine Moderne, la start up Eccellenze Quotidiane che ha l’obiettivo di mettere in rete l’artigianalità dei forni locali con i circuiti distributivi più dinamici e innovativi, come il Vending, affinché le piccole imprese locali possano emergere dalla territorialità e trovare canali di vendita alternativi.
La peculiarità di questi forni è la qualità del prodotto, ovvero snack realizzati utilizzando materie prime del territorio e metodi artigianali, normalmente destinati alle richieste dei consumatori delle stesse aree in cui vengono prodotti.
Per dare a queste imprese la possibilità di farsi apprezzare su più ampia scala, nasce quest’idea di marketing molto simile al sistema del portale Booking, che offre un’ampia scelta di soluzioni di alloggio o di viaggio, mettendo in evidenza i dettagli delle strutture più piccole, consentendo così al consumatore di scegliere quella più adatta a lui.
Similmente, con Eccellenze Quotidiane le produzioni di snack artigianali di qualità, legate al territorio, diventano parte di una rete dentro la quale il gestore può scegliere i prodotti più adatti alle sue vending machine, abbattendo così i limiti geografici.
“Le piccole realtà produttive – nota Riccardo Corradini fondatore della start up sono capaci di dar vita a prodotti che per ingredienti e metodologia di lavorazione hanno standard qualitativi elevatissimi ma che, a causa delle piccole dimensioni produttive, restano prodotti distribuiti in aree circoscritte. Dar vita ad un portale nel quale le esigenze di un pubblico numeroso, come quello abituato ad acquistare snack nelle vending, e la tipicità dell’eccellenza possano incontrarsi è la sfida della nella nuova start up”.

Le prime due referenze presentate dalle start up sono due crostatine che a breve saranno disponibili in 800 vending machine a Roma. Gli ingredienti sono burro italiano, farine di primissima qualità, marmellate artigianali, quelle che si usano per realizzare la classica  crostata casalinga.

[contact-form-7 id=”58773″ title=”Form Articoli”]

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare