Ferrero diversifica il business con la croissanteria surgelata di Fresystem

0
Ferrero diversifica il business con la croissanteria surgelata di Fresystem

Dovrebbe concludersi già nel mese di gennaio l’accordo tra il Gruppo Ferrero e la campana Fresystem, leader nella produzione di croissant e dolci surgelati noti con il marchio Cupiello, che dovrebbe essere acquisita dall’azienda di Alba.
Alla fine del 2022, infatti, le cronache finanziarie di molte testate giornalistiche hanno diffuso la notizia dell’interessamento del Gruppo Ferrero per l’azienda campana, di cui in quei giorni si stavano trattando i termini dell’acquisizione.
Nulla di ufficiale è arrivato dalle realtà imprenditoriali coinvolte, ma se l’operazione dovesse concretizzarsi, confermerebbe la volontà del Gruppo Ferrero di ampliare il business, investendo in nuovi prodotti e nuovi canali.


La Fresystem Spa è un’azienda italiana, con sede a Caivano (NA),  specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati, dolci e salati. Con una capacità produttiva annua di oltre 40.000 tons, oltre 1 milione di pezzi al giorno per più di 400 referenze in totale, è leader produttivo nel panorama della “colazione italiana”.
La produzione prevede 2 linee: una divisione copacker per la produzione conto terzi, capace di assicurare grandi volumi, qualità costante e elevata e la possibilità di personalizzare i prodotti; e una divisione commerciale diretta, con marchio “Cupiello”.
La produzione si distingue sul mercato per l’utilizzo di materie prime di elevata qualità (lieviti naturali, margarine senza grassi idrogenati, assenza di OGM), la capacità di soddisfare differenti occasioni di consumo e l’ottenimento delle più importanti certificazioni del settore.

2.78/5 (9)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare