
Il ruolo dei distributori automatici sta progressivamente evolvendo: da luogo della vendita a luogo dell’esperienza. Questo chiede una costante attenzione a tutte le leve del retail mix: dal prodotto alla comunicazione.
La “buona” comunicazione non è solo creatività: nasce da un lavoro lungo, articolato, profondo e molto preciso. È quindi importante rispondere a tre domande-base: perché comunicare, cosa comunicare e come comunicare. Tutto questo attraverso l’aiuto della psicologia e del neuromarketing della percezione che ci ricorda come sia importante sollecitare tutti e cinque i sensi, dalla vista all’olfatto, passando per l’udito. Come selezioniamo le informazioni? Quali connessioni esistono tra colori ed emozioni? Lo spazio è davvero tutto uguale? Come lavorare attraverso la comunicazione non verbale?
Per approfondire questi argomenti CONFIDA propone il webinar, gratuito per le sole aziende associate, dal titolo “La comunicazione dei distributori automatici: buone pratiche e nuove idee” tenuto da Elisa Fabbi, Professoressa associata di shopper marketing presso UNIMORE.
Il webinar si terrà via Zoom martedì 10 giugno dalle 9:30 alle 12:30.