Il Gruppo Jofemar supera il suo record assoluto per fatturato e risultato operativo

0
Il Gruppo Jofemar supera il suo record assoluto per fatturato e risultato operativo

Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo Jofemar ha chiuso l’anno fiscale 2023 con un record sia del fatturato che dell’utile operativo netto.
In particolare, il gruppo con sede a Peralta (Navarra) specializzato nella progettazione e produzione di distributori automatici e sistemi di pagamento, mobilità elettrica e stoccaggio dell’energia, ha registrato il miglior fatturato raggiungendo i 64,5 milioni di euro (5% in più rispetto al 2022), una crescita che si è riflessa anche sulla redditività del business, con un risultato operativo oltre 10 milioni di euro (il 10% in più rispetto al 2022).

Tra le chiavi che spiegano i dati di crescita, spicca la buona performance commerciale sul mercato interno e un notevole aumento nei mercati europei e in paesi strategici per l’azienda, come Stati Uniti, Medio Oriente e Europa orientale.
A ciò si aggiungono le prestazioni del settore delle batterie e delle energie rinnovabili Jofemar Smart Energy, ha triplicato il suo fatturato nel 2023.

Un’altra leva di crescita è stata l’impegno per l’innovazione. Lo scorso anno è stato segnato da numerosi lanci, tra cui la nuova gamma di macchine per il caffè, che lavorano con grani macinati al momento, e la Vision V8, una vending machine adatta per tutti i tipi di prodotti, flessibile e dotata di un ascensore di grande portata e un sistema di erogazione senza spirali brevettato da Jofemar.

Lo scorso anno sono stati affrontati anche importanti processi di miglioramento con l’implementazione di sistemi di compliance aziendale, la valutazione dell’impatto sociale e ambientale dell’attività, nonché la progettazione di strategie per il miglioramento e il rafforzamento del controllo interno dei processi.

In occasione della presentazione dei risultati, il Consiglio di Amministrazione ha voluto dedicare un commovente momento al ricordo del fondatore Félix Guindulain Vidondo, scomparso il 31 dicembre 2023.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare