Ferrero a sostegno dei profughi della guerra in Ucraina

0
Ferrero a sostegno dei profughi della guerra in Ucraina

Riportiamo la dichiarazione dell’azienda Ferrero che, dopo essersi impegnata a mettere in sicurezza i suoi dipendenti in Ucraina, è scesa in campo per aiutare concretamente le famiglie in fuga dalla guerra.

Siamo profondamente addolorati e preoccupati per la terribile situazione in Ucraina.

Fin dall’inizio, la nostra massima priorità è stata garantire la sicurezza dei nostri dipendenti, collaboratori e delle loro famiglie. Li abbiamo aiutati a raggiungere le zone di sicurezza, fornendo loro denaro per le emergenze, carburante per le loro auto, cibo, medicinali, forniture di base e riparo.

Stiamo lavorando con l’UNICEF per aiutare i bambini e le famiglie in Ucraina, donando un milione di euro per raggiungere quanti più bambini e famiglie possibile con acqua pulita, coperte, cure mediche di base, kit per l’igiene personale, nonché assistenza per la salute fisica e mentale. Stiamo integrando questo con aiuti locali in diversi paesi europei che accolgono rifugiati e attraverso le donazioni dei dipendenti.

A seguito della chiusura temporanea dei nostri uffici in Ucraina, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente tutte le attività non essenziali e i piani di sviluppo in Russia, in linea con la maggior parte delle altre aziende alimentari. Ciò include promozioni e pubblicità.

Valuteremo regolarmente le nostre decisioni mentre continuiamo a monitorare da vicino gli impatti di questa situazione drammatica e in rapida evoluzione, facendo del nostro meglio per salvaguardare la sicurezza delle persone continuando a supportare i colleghi nei mercati locali che devono affrontare molte incertezze.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare