Il mercato della D.A. in Italia – Dati maggio 2014

0
Il mercato della D.A. in Italia – Dati maggio 2014

04-08-2014Confida ha trasmesso i dati sull’andamento del mercato italiano della distribuzione automatica aggiornati a maggio scorso e corredati da alcune note che inducono a riflettere sul difficile momento storico che il vending e l’economia stanno vivendo.
Va, inoltre, sottolineato il lavoro continuo profuso dall’Associazione di categoria, che negli ultimi anni mostra di essere sempre di più al servizio degli operatori del settore, ponendo attenzione alle esigenze dei consumatori con l’obiettivo di avvicinare maggiormente ad essi “il servizio vending”.
Solo attraverso un’offerta puntuale e di qualità, a cui corrisponda un giusto prezzo di vendita, è possibile conquistare una sempre più vasta platea di utenti, accrescere la credibilità del settore, fidelizzare e, di conseguenza, incrementare i margini.
Su questi punti condividiamo la visione di Confida per un vending di qualità.

Il mercato della distribuzione automatica in Italia – Maggio 2014

* I prezzi considerati nella rilevazione sono quelli al consumo, quindi IVA Inclusa

 

DATI-2
NOTE:

Confronto con anno precedente (maggio 2013)

 Si rileva un incasso in calo sia per le bevande calde che per le bevande fredde
 Nonostante l’aumento prezzi degli snack, il forte calo di consumazioni ha generato un significativo calo anche dell’incasso previsto legato al caricato (-13%)
 Soffre OCS sia in termini di consumazioni che di incasso previsto (-17%)
Confronto con mese precedente (aprile 2014)

 La stagionalità guida una ripresa delle bevande fredde, da evidenziare la crescita degli snack e delle  bevande calde sia in termini di consumazioni che di incasso.
 OCS rimane stabile rispetto al mese scorso

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare