Il progetto #COGREENING di Liomatic si amplia con l’ingresso di Treelium

0
Il progetto #COGREENING di Liomatic si amplia con l’ingresso di Treelium

Un nuovo partner entra a far parte del progetto #COGREENING di Liomatic.
Si tratta di Treelium, un’azienda svizzera che opera a livello mondiale nel settore del commercio di materie prime e prodotti industriali. Particolarmente attenta alle nuove tecnologie ecosostenibili, Treelium ha formato un team di esperti in grado di sviluppare prodotti innovativi nel campo delle energie rinnovabili ed in quello del trattamento acque e fluidi.

In quest’ultimo settore, Treelium produce la linea di dispositivi brevettati* T-Sonik, che sfruttano il principio dell’idrodinamica ultrasonica per migliorare le caratteristiche fisiche dell’acqua, garantendone una maggiore qualità ed un’elevata decontaminazione.

Senza ricorrere ad alcun agente chimico, gli attivatori T-Sonik eliminano le incrostazioni di calcare, combattono la proliferazione batterica e riducono la viscosità e la tensione superficiale dell’acqua.

Liomatic ha scelto di aiutare concretamente il pianeta installando 10.000 dispositivi T-SONIK OM nelle sue vending machine all’anno.
T-Sonik OM elimina le incrostazioni di calcare e consente di ridurre almeno del 50% l’uso dei detersivi per le operazioni di lavaggio, mantenendo inalterate le qualità chimiche dell’acqua. Tutto questo è possibile grazie all’Attivazione Idrodinamica, un fenomeno fisico generato dal passaggio dell’acqua all’interno del T-Sonik OM che, grazie alla sua geometria interna ed alla pressione di mandata, genera oscillazioni meccaniche ad alta frequenza che danno origine ad ultrasuoni.

Grazie all’attivazione dell’acqua tramite T-Sonik OM, i sali di calcio tendono a restare in sospensione senza depositarsi. Ne deriva nessuna incrostazione di calcare in tubature, raccordi e superfici e nessuna manutenzione straordinaria all’impianto idraulico a causa del calcare.

Inoltre, al passaggio dell’acqua nel T-Sonik OM la parete cellulare dei batteri si rompe, permettendo la sanificazione delle acque senza l’uso di prodotti chimici.

Grazie ai dispositivi T-SONIK OM di Treelium, installati sulle sue macchine, Liomatic risparmierà oltre 1.000 cartucce all’anno per il trattamento acqua; ridurrà l’utilizzo della plastica di circa 1.000 kg all’anno e gli spostamenti dei tecnici su strada per oltre 100.000 km all’anno.

Numeri importanti che segnano l’inizio di un lungo percorso insieme ad un’azienda che realizza una tecnologia innovativa in perfetta sintonia con lo spirito del progetto #COGREENING di Liomatic.


*I prodotti Treelium sono Made in Italy e Swiss Patent.

 

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare