Il progetto “Lavazza per lo Sport” per la ripartenza dello sport dilettantistico

0
Il progetto “Lavazza per lo Sport” per la ripartenza dello sport dilettantistico

In uno scenario difficile per lo sport di base e l’associazionismo sportivo, duramente colpito dalla pandemia che ha permesso la pratica solo ai professionisti, Lavazza supporta le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) di tutta Italia e, in partnership con Sport e Salute, presenta Lavazza per lo sport, progetto che offre un forte contributo allo sviluppo di realtà sportive territoriali al fine di favorire la ripresa della sana attività fisica di una grossa parte della popolazione italiana.

12 milioni di tesserati, 450.000 collaboratori sportivi per circa 100.000 ASD/SSD: numeri significativi che nello sport di base sono rappresentanti da tanti giovani atleti; a questi va ad aggiungersi la comunità di appassionati che, anche se non partecipa direttamente all’attività sportiva, condivide emozioni e passione con i praticanti di tantissime discipline.

Lavazza crede nel valore formativo dello sport come pratica educativa che favorisce socialità, lealtà, rispetto della persona e delle regole: è parte integrante della storia aziendale il supporto alle più prestigiose realtà sportive locali e internazionali.
Il progetto “Lavazza per lo sport” intende contribuire alla crescita delle nuove generazioni, da cui forse emergeranno anche i Campioni di domani, e coinvolge l’intera comunità sportiva, dando voce anche a coloro che, con il loro sostegno, mantengono vivo l’associazionismo dilettantistico.
Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera del Gruppo Lavazza commenta:
Con il progetto “Lavazza per lo sport” vogliamo essere vicini agli sportivi favorendo la ripresa dell’attività di gruppo o individuale affinché questa possa di nuovo rappresentare un momento sociale centrale nella loro vita.

a sinistra Vito Cozzoli, amministratore delegato e presidente di Sport e Salute SpA e a destra Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera del Gruppo Lavazza

Dal 3 Agosto, grazie al progetto “Lavazza per lo sport” le Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane potranno aggiudicarsi buoni per attrezzature e abbigliamento sportivo del valore complessivo di 100.000 € grazie a un contest che consentirà agli acquirenti dei prodotti Lavazza di supportare attraverso un meccanismo di voto virtuale la propria ASD/SSD preferita. Ciascuna ASD potrà mettersi alla prova attraverso una serie di Tik Tok challenges sfidando le altre associazioni con l’obiettivo di scalare la classifica nazionale e ottenere il maggior numero di voti.

I dettagli dell’iniziativa rivolta alle ASD sono disponibili sulla pagina: www.lavazza.it/lavazzaperlosport

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare