illycaffè è l’unica italiana riconosciuta come una delle aziende più etiche del mondo nel 2021

0
illycaffè è l’unica italiana riconosciuta come una delle aziende più etiche del mondo nel 2021

illycaffè è stata riconosciuta per il nono anno consecutivo come una delle 2021 World’s Most Ethical Companies da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e sviluppo di standard etici aziendali.

illycaffè è una stakeholder company che si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei propri stakeholder, dai produttori ai consumatori. L’azienda rispetta i più elevati standard etici in tutti gli ambiti in cui opera. Il riconoscimento di World’s Most Ethical Companies del 2021 rappresenta un’ulteriore conferma che gli sforzi compiuti per contribuire a creare un mondo più sostenibile per le generazioni future vanno nella giusta direzione.

illycaffè è l’unica azienda italiana a ricevere questo riconoscimento ed è una delle sei presenti nella categoria Food, Beverage & Agriculture. In totale nel 2021 sono stati riconosciuti 135 aziende di 22 Paesi e 47 differenti settori.

Consolidare e promuovere l’etica e valori solidi è essenziale per generare un cambiamento positivo nella nostra società, così come lo è riconoscere il ruolo essenziale del settore privato nella creazione di un mondo che sia socialmente, economicamente e ambientalmente più sostenibile, ora e per le generazioni a venire – ha affermato Andrea Illy, Presidente di illycaffè Uno dei nostri principali obiettivi è ridurre l’impatto ambientale in tutta la filiera produttiva, procedendo a piccoli passi, significativi e misurabili, per diventare carbon neutral entro il 2033. Siamo orgogliosi che Ethisphere Institute riconosca il nostro impegno e la gestione etica del business e li ringraziamo per essere una continua ispirazione per le aziende.”

Basata sul Quoziente Etico® di proprietà di Ethisphere, il processo di valutazione per The World’s Most Ethical Companies include più di 200 domande sulla cultura, le pratiche sociali ed ambientali, le attività di etica e compliance, la governance, l’attenzione alla diversità, le iniziative a supporto di una forte value chain. Il processo rappresenta una struttura operativa che aiuta ad acquisire e codificare le pratiche principali delle aziende nel mondo.

Quest’anno, il processo è stato semplificato e la serie di domande è stata ampliata per valutare anche come i candidati si stiano adattando e rispondendo alla pandemia sanitaria globale, ai fattori ambientali, sociali e di governance, alla sicurezza, all’equità, all’inclusione e alla giustizia sociale.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare