Nestlé taglia i posti di lavoro in Gran Bretagna

0
Nestlé taglia i posti di lavoro in Gran Bretagna

28-04-2017 – Sono 298 le persone che rischiano di restare senza lavoro a causa della decisione del colosso Nestlé di chiudere quattro stabilimenti del Regno Unito, all’interno dei quali viene prodotto Blue Riband, un wafer molto famoso oltremanica.
La multinazionale ha intenzione di spostare le sedi britanniche in Polonia, e tale decisione ha ovviamente scatenato moltissime polemiche e proteste.
I sindacati sono insorti contro Nestlé e hanno chiesto al governo di intervenire su una caso così delicato, tenendo anche conto del fatto che Blue Riband è un prodotto tipico del paese e che, anche per questo, non ha molto senso dislocarne la produzione.
Attualmente è in corso un tavolo di trattative tra i sindacati, Nestlé e i lavoratori per giungere ad una risoluzione della questione in tempi brevi.
Come è facilmente immaginabile, l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea viene ritenuta la principale causa di questa decisione. Nestlé smentisce, affermando che lo spostamento degli stabilimenti in Est Europa servirà a garantire una maggiore produttività.

Nestlé
Nestlé

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare