illycaffè amplia la sua gamma di prodotti presentando le nuove Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro in capsule compatibili, il primo caffè dell’azienda triestina proveniente al 100% da agricoltura rigenerativa certificata regenagri®.
Il lancio rappresenta un ulteriore passo nel percorso dell’azienda verso modelli di produzione sostenibili, grazie a pratiche agronomiche che mirano alla rigenerazione del terreno, alla tutela della biodiversità e alla salvaguardia della produttività futura. L’approccio adottato da illycaffè, che da anni promuove l’utilizzo di tecniche rigenerative, si concentra sul suolo e sulla sua capacità di diventare fertile, nutrito e resiliente, riducendo al tempo stesso lo sfruttamento delle risorse naturali.
Le nuove capsule, realizzate insieme alla Federazione dei produttori del Cerrado Mineiro, offrono un caffè caratterizzato da una perfetta armonia tra acidità e amarezza, arricchita da note calde e vellutate di caramello e frutta secca, espressione autentica del territorio d’origine.
Compatibili con le macchine che utilizzano il sistema Nespresso®*, consentono a un pubblico più ampio di vivere l’esperienza illy anche attraverso modalità di consumo contemporanee, rispondendo alla crescente attenzione dei consumatori verso origine, certificazioni, tracciabilità e sostenibilità, senza rinunciare al piacere e alla praticità del caffè in capsula.
Con questa novità, illycaffè estende l’accesso al proprio blend di qualità integrando nel segmento delle capsule compatibili un prodotto che valorizza filiere virtuose a ridotto impatto ambientale.
Le Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro sono disponibili da dicembre 2025 in Italia, Spagna e Regno Unito, acquistabili sull’e-shop illy e nei punti vendita monomarca illy Caffè e illy Shop.
Dal 2026 la distribuzione verrà ampliata al canale Specialty Retail, agli e-commerce non diretti, ai negozi di elettrodomestici e a una selezione della Grande Distribuzione.


















