IVS Italia porta l’arte nel vending

0
IVS Italia porta l’arte nel vending

03-07-2017IVS Italia ha installato presso l’Accademia Carrara un distributore automatico di piccole opere d’arte, nato dall’idea di un gruppo di studenti e docenti dei corsi di fotografia e disegno dell’Accademia di Belle Arti “G. Carrara” di Bergamo.
Il progetto è nato da una riflessione sulla produzione, esposizione e commercializzazione dell’arte che spesso resta rinchiusa in luoghi elitari, ma che, con questo stratagemma, riesce ad arrivare a molte più persone.
Nell’Art Dispenser – è questo il nome della particolare vending machine di IVS Italia –  vi sono scatti e disegni realizzati dagli studenti, acquistabili alla cifra simbolica di 2€; il ricavato delle opere servirà a finanziare altri progetti artistici dei ragazzi. Inoltre, dal 30 settembre, sarà possibile trovare un altro distributore d’arte anche presso gli spazi espositivi dell’Accademia in via Quarenghi.
Non è la prima volta che IVS Italia decide di installare “distributori di cultura”; basti ricordare le vending machine di libri realizzate per due anni di seguito in collaborazione con il Bergamo Festival e grazie alle quali sono stati donati 2000 libri agli studenti della città.

IVS Italia
IVS Italia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare