Jacobs Douwe Egberts. Nuovo colosso del caffè

0
Jacobs Douwe Egberts. Nuovo colosso del caffè

07-05-2015D.E. Master Blenders e Mondelez International hanno ricevuto l’approvazione della Commissione Europea per unire le rispettive attività nel comparto del caffè e dare vita così ad un colosso mondiale: Jacobs Douwe Egberts (JDE).
Il benestare della CE è arrivato in seguito alla cessione da parte di JDE di alcuni suoi marchi: Carte Noire in tutt’Europa, Merrild in Danimarca e Paesi Baltici e Senseo, le cui licenze sono state cedute ad operatori austiaci.
Giganteschi i numeri del nuovo big del caffè: oltre 5 miliardi di fatturato annuo; pole position in numerosi Paesi europei, australiani e latino-americani; 12.000 addetti; un portafolio prodotti costituito da brand di rilievo internazionale quali Jacobs, Tassimo, Senseo, L’Or, Douwe Egberts, Kenco ecc.
L’operazione verrà perfezionata nel corso del 2015 e conclusa col pagamento di 4 miliardi di euro a favore di Mondelez, oltre al 49% di quote di JDE.
Acorn Holdings B.V. (AHBV), proprietario di D.E. Master Blenders deterrà la maggioranza delle quote e dei seggi nel Consiglio d’Amministrazione, che sarà presieduto da Bart Becht, attuale presidente di D.E. Master Blenders.

mondelez-demb

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare