La Colombia ospiterà Barista & Farmer 2018

0
La Colombia ospiterà Barista & Farmer 2018

24-01-2017 – La quarta edizione di Barista & Farmer, la manifestazione che promuove la cultura e l’eccellenza del caffè nel mondo, si svolgerà a febbraio 2018 in Colombia, al terzo posto quale produttore mondiale di caffè. La location è stata svelata ieri al SIGEP di Rimini e da lì si sono già aperte le iscrizioni, che possono essere effettuate presso la Hall Su fino alla fine della manifestazione e sul sito internet www.baristafarmer.com.
In Colombia, dieci tra i migliori baristi al mondo, selezionati da una giuria di professionisti del settore, avranno la possibilità di vivere per dieci giorni come i produttori di caffè in un paese di origine. Il format è ideato da Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi, in collaborazione con Italian Exhibition Group e SIGEP – Salone Internazionale Gelateria Pasticceria, Panificazione artigianale e caffé, con il patrocinio della Speciality Coffee Association (SCA).
La nuova edizione del talent aggiunge ai valori di education e competition quello della sustainability. È anche per questo che per il secondo anno Lavazza sarà tra i main partner e sponsor dell’iniziativa. Sul tema di cosa significhi “fare un caffè sostenibile”, Lavazza è infatti protagonista del progetto ¡Tierra!, nato nel 2002 e sviluppato in collaborazione con la ong Rainforest Alliance allo scopo di migliorare le condizioni sociali e ambientali e le tecniche produttive di alcune comunità di produttori di caffè.
La partecipazione in prima linea per il secondo anno consecutivo a un talent di successo come Barista & Farmer – dichiara Michele Cannone, Head of Food Service Marketing di Lavazzaconferma l’impegno dell’azienda nella diffusione della cultura e della sostenibilità del caffè. Proprio in Colombia, la Fondazione Lavazza è attiva nei municipi di Mesetas, Lejanias e San Juan de Arama con importanti progetti per fornire ai coltivatori di caffè gli strumenti per gestire gli effetti del cambiamento climatico e reintegrare le famiglie di produttori presso territori che negli ultimi decenni sono stati interessati da profonde crisi sociali”.
I finalisti saranno ripresi da videocamere e i servizi saranno trasmessi su www.baristafarmer.com e sui canali social del talent.

Colombia
Colombia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare