La location di Barista&Farmer 2018 svelata al SIGEP

0
La location di Barista&Farmer 2018 svelata al SIGEP

10-01-2017 – Torna Barista&Farmer, il primo e unico talent show internazionale dedicato alla filiera del caffè.
Ma dove si svolgerà l’edizione 2018? Il Paese nel quale i dieci partecipanti concorreranno sarà ufficialmente svelato a Sigep (Fiera di Rimini, 21-25 gennaio 2017) e sarà presentato un grande progetto internazionale sulla sostenibilità della produzione nei Paesi di origine.

La conferenza stampa di presentazione è in programma lunedì 24 gennaio alle 14.30.

Per dieci giorni, dieci appassionati del mondo del caffè potranno provare l’emozione di vivere come un picker, un contadino, lavorando presso un’azienda caffeicola. I concorrenti si sveglieranno all’alba per passare la mattinata all’interno della piantagione, raccogliendo chicchi di caffè, e nel pomeriggio frequenteranno l’Accademia di Barista & Farmer, un’eccezionale scuola multidisciplinare. I protagonisti avranno l’occasione di ricevere una formazione a 360 gradi con i migliori esperti del settore, sui diversi aspetti che compongono la complessa filiera del caffè, attraverso il fitto programma didattico dell’Accademia, che riprende i moduli SCAE.

Un progetto innovativo, capace di coniugare education e competition. Nato per promuovere la cultura del chicco più amato al mondo, l’iniziativa copre l’intera filiera del caffè, dalla raccolta in piantagione nei paesi di origine, attraverso tutte le fasi della sua lavorazione, con l’utilizzo delle diverse tecnologie, sino all’esperienza della degustazione e a tutte le opportunità di consumo.

A Sigep andranno in scena le immagini delle piantagioni in cui ha avuto luogo la terza edizione di Barista & Farmer Brasile e verrà presentata la quarta edizione del talent. Si è conclusa in aprile, infatti, l’esperienza in Brasile di Barista&Farmer 2016, che ha decretato la vittoria di Nikolaos Kanakaris, barista greco di 32 anni.

SIGEP
SIGEP

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare