La Veggie Vending Machine

0
La Veggie Vending Machine

04-02-2014 – Vending & Salute è un binomio sempre più ricorrente e che spesso si associa al concetto di Bio, alla scelta di prodotti a chilometro zero, tradizionali, regionali.
Ad incarnare il modello per eccellenza di questo particolare tipologia di vendita attraverso distributori automatici è una macchina che sta avendo grande successo a Chicago, per lo meno nelle due postazioni in cui è stata sperimentalmente installata.
Nel suo nome “Farmer’s Fridge” è racchiuso il concept che è alla base della sua ideazione.
Il “Frigorifero del Contadino” è, infatti, un chiosco automatico che eroga insalate e verdure preparate in barattolo, realizzate con ingredienti del territorio e provenienti da agricoltura biologica.
Ogni mattina alle 5 gli addetti preparano le verdure della giornata in una cucina asettica e alle 10 i distributori vengono riforniti con i prodotti del giorno. I barattoli invenduti del giorno precedente vengono ritirati e donati ad un banco alimentare locale.
Nulla è lasciato al caso: sono previsti sconti di 1 dollaro per chi acquista dopo le 18,00; i barattoli in vetro possono essere resi per essere riutilizzati; la macchina è costruita con materiali parzialmente riciclati; è basso consumante; è dotata di touchscreen; accetta carte di credito e coupon; riporta tutte le informazioni dei prodotti in forma chiara e leggibile.
Insomma tradizione e tecnologia si sposano perfettamente in questa vending machine attenta alla salute.

farmersfridge

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare