Una strategia social promuove le Case dell’Acqua

0
Una strategia social promuove le Case dell’Acqua

24-11-2016 – Il 21 novembre scorso è partita in Campania una singolare iniziativa per promuovere l’utilizzo delle Case dell’Acqua. Ad idearla è stata Acquatec, azienda specializzata nel settore termoidraulico, in collaborazione con alcuni comuni campani.
L’Acquatec gestisce più di 50 Case dell’Acqua in una trentina di Comuni della provincia di Napoli e Salerno e, con l’obiettivo di diffonderne l’uso coinvolgendo direttamente i cittadini, in concerto con le amministrazioni comunali, ha lanciato il contest fotografico  #Bevi bene, bevi col sorriso!.

 Si tratta di un vero e proprio concorso, valido dal 21 novembre al 16 dicembre 2016, per partecipare al quale i cittadini dovranno scattarsi un selfie davanti alla Casa dell’Acqua del proprio comune ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica info@casedellacquacampania.it o scrivendo un messaggio privato sulla Pagina Facebook di Acquatec.

Qui le foto verranno caricate in un album, pronte per la votazione da parte dei visitatori della pagina, una votazione a base di like, naturalmente! L’autore del selfie che avrà ricevuto il maggior numero di like verrà premiato con una card già ricaricata da utilizzare in tutte le casette Acquatec.

Ancora una volta i social media vengono utilizzati come canale attraverso il quale veicolare messaggi a sfondo sociale e, nello specifico, a favore e in difesa dell’ambiente.

I comuni coinvolti nel particolare contest fotografico sono: Acerra, Agerola, Angri, Baronissi, Bellizzi, Boscoreale, Boscotrecase, Brusciano, Caivano, Camposano, Castel San Giorgio, Cava De’ Tirreni, Cercola, Cimitile, Corbara, Giffoni Valle Piana, Mariglianella, Montecorvino Pugliano, Mugnano di Napoli, Poggiomarino, Pomigliano d’Arco, Pozzuoli, San Gennaro Vesuviano, San Marzano Sul Sarno, San Paolo Bel Sito, San Sebastiano Al Vesuvio, Saviano, Sant’Anastasia, Scisciano, Siano, Striano, Terzigno, Torre del Greco.

 

Acquatec
Acquatec

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare