LabCaffè porta in Italia il marchio di origine Cafés del Perù

0
LabCaffè porta in Italia il marchio di origine Cafés del Perù

12-11-2018 – La prima impresa europea ad utilizzare il marchio Cafés del Perú (o Coffees from Peru) è l’italiana LabCaffè”.
È lieta di annunciarlo Amora Carbajal, direttrice dell’Ufficio Commerciale del Perù in Italia (Ocex Milán), ufficio che ha portato Flavio Gioia, amministratore delegato di LabCaffè, in Perù lo scorso luglio per una missione commerciale alla scoperta dei caffè locali.

“Siamo molto felici che sia italiana la prima impresa straniera ad utilizzare il marchio di origine dei caffè del Perù. Labcaffè è poi una impresa che da molto tempo apprezza e valorizza i caffè peruviani, con una linea di caffè biologici a marchio Caffè Gioia Organic. Dove utilizza chicchi del Perù e siamo lieti che attraverso l’utilizzo del marchio contribuisca a diffondere i caffè prodotti nel nostro Paese”.

Labcaffè, conosciuta sul mercato italiano ed internazionale con il marchio Caffè Gioia, ha sempre puntato sull’elevata qualità dei caffè offerti. Ed è proprio la ricerca della massima qualità sul mercato che ha spinto Flavio Gioia in Perù alla ricerca delle migliori piantagioni del territorio.
“Ringrazio l’ufficio Commerciale del Perù in Italia – Ocex Milán. Il quale, conoscendo la nostra realtà produttiva, ci ha invitati alla Missione Caffè Speciali organizzata nelle area di produzione della Cajamarca e Amazonas” commenta Flavio Gioia. “Visitare le piantagioni è sempre una grande emozione, ma il viaggio in Perù è stato davvero entusiasmante. Poter toccare con mano poi i frutti pronti per essere raccolti, partecipare ad alcune fasi del ciclo di raccolta e lavorazione; poi conoscere i coltivatori e le loro famiglie oppure pranzare con loro a fine giornata di lavoro, è stata un’esperienza difficile da descrivere a parole. Un momento della vita che rimarrà per sempre nel mio cuore e nella mia mente”.

Sono proprio i rapporti personali che si sono creati, oltre che la qualità riconosciuta del prodotto, che hanno spinto Gioia a voler fare acquisti diretti nel prossimo futuro: Acquistare direttamente dalle cooperative, che oltre ad occuparsi della commercializzazione del caffè raccolto, offrono una serie di servizi gratuiti ai piccoli coltivatori e alle loro famiglie, significa contribuire allo sviluppo di piccole realtà produttive di eccellenza”.

Per Flavio Gioia il caffè del Perù rappresenta un prodotto importante su cui puntare: “Abbiamo deciso di utilizzare in purezza il caffè arabica peruviano biologico perché secondo noi rappresenta la massima espressione del caffè di alta qualità.
È un caffè, che pur presentando una spiccata acidità, è ben apprezzato anche come espresso grazie al suo corpo e alla sua cremosità e che 
sia in Italia che all’estero potrà essere apprezzato grazie alla nostra esperienza ed al nostro metodo di tostatura.
Questa nostra volontà di utilizzare e valorizzare il caffè peruviano ci ha spinti a richiedere il marchio Cafés del Perú. Ed è un onore quindi per noi averlo ricevuto per primi in Europa. Essere portavoce nel mondo del caffè di qualità prodotto in Perù, sarà per noi un vero piacere ed un motivo di vanto.
Spero ti ritornare presto in Perù – conclude Gioia – per respirare quella magica atmosfera che ho trovato nelle piantagioni e per consolidare i rapporti personali con i produttori di questo pregiato caffè”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare