Vending TV. Stati Generali del Vending 2018. Prima parte

0
Vending TV. Stati Generali del Vending 2018. Prima parte

09-11-2018 – Mercoledì 7 novembre si è svolta a Roma la 7° edizione degli Stati Generali del Vending, un appuntamento che anno dopo anno ha acquisito sempre maggiore importanza, sia come momento di incontro tra gli associati, sia come momento di confronto con le istituzioni rispetto alle tematiche più calde del momento.
Anche quest’anno i focus degli Stati Generali hanno riguardato argomenti di interesse generale per il Settore: la trasmissione telematica dei corrispettivi, la direttiva europea sulla plastica e l’agevolazione dell’Iperammortamento, concessa anche alla Distribuzione Automatica, grazie all’intenso lavoro svolto da CONFIDA.
Ad introdurre i temi, il presidente di CONFIDA dott. Massimo Trapletti, il quale ha sottolineato alcuni punti, soprattutto in tema di Iperammortamento, un’opportunità che i gestori non dovrebbero lasciarsi sfuggire per poter “innovare” le procedure dell’attività in chiave Industria 4.0 a costi contenuti. Altro tema caldo la recente direttiva europea sulla plastica, della quale sono state messe in rilievo tutte le conseguenze negative che essa avrebbe sull’industria italiana della plastica e sul Vending, un rischio che l’associazione cercherà di allontanare attraverso un confronto continuo con Bruxelles.
Interessante anche il punto della situazione per quanto riguarda la trasmissione dei dati di vendita dei distributori automatici, dopo un anno e mezzo dall’entrata in vigore della normativa: il Settore ha risposto molto bene e i software utilizzati dalle società di gestione si sono dimostrati all’altezza del delicato compito da svolgere. L’esito positivo di questa prima fase induce a pensare che, salvo qualche aggiustamento, anche nella fase definitiva si continuerà ad utilizzare gli stessi mezzi e le stesse procedure attualmente in uso.

Nella prima parte del reportage sugli Stati Generali del Vending 2018, realizzato da Fabio Russo per Vending TV, i saluti del Vice presidente vicario di ConfCommercio Lino Stoppani, la presentazione del presidente di CONFIDA, dott. Massimo Trapletti, e l’intervento del dott. Paolo Savini, vicedirettore dell’Agenzia delle Entrate.

Clicca sull’immagine e segui la prima parte del reportage!

stati generali

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare