Le capsule bio di Altromercato

0
Le capsule bio di Altromercato

22-12-2014 – Altromercato, che è la più grande organizzazione di fair trade in Italia, lancia le prime capsule di caffè 100% equosolidali e riciclabili, realizzate da agricoltura biologica e da filiera sociale,.
Le cialde, infatti, sono prodotte, confezionate e distribuite da cooperative sociali, che operano nel pieno rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente.
Tre le varietà di caffè Altromercato disponibili in capsula: Caffè Miscela Espresso, arabica e robusta da Africa e America Latina, dalla tostatura intensa all’italiana; Bio Caffè 100% Arabica latinoamericani ed etiopi da agricoltura biologica, il migliore nell’ultimo test comparativo di Altroconsumo; Biodeka, il meglio dell’arabica bio in versione decaffeinato, realizzato con caffè di provenienza latinoamericana ed etiope e decaffeinato con metodo naturale che non lascia tracce e non altera l’aroma.

Sia le capsule che l’imballo esterno sono infatti in materiale plastico e non contengono alluminio. L’involucro delle capsule è monomateriale, non presenta filtri in silicone ed è facilmente separabile, permettendo di raccogliere il caffè nell’umido e avviare a riciclo il contenitore nella plastica.
Le capsule Altromercato sono compatibili con macchine espresso made in Italy realizzate in esclusiva per Altromercato.

capsule-altromercato

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare