Le piste da sci e Levissima insieme per il riciclo

0
Le piste da sci e Levissima insieme per il riciclo

12-01-2017 – La stagione sciistica è nel suo pieno svolgimento e la Val d’Aosta è una delle mete privilegiate degli appassionati di sport invernali che la scelgono per la bellezza del paesaggio e la cura con cui vengono tenuti gli impianti
La regione insieme ad acqua minerale Levissima ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno nei confronti dell’ambiente attraverso l’iniziativa “Levissima Snow Recycling – Io faccio la differenza”, una campagna promossa da Levissima con l’obiettivo di sensibilizzare al riciclo del PET anche quando si è in vacanza o si sta vivendo un momento di svago e divertimento.
Coinvolti soprattutto i piccoli sciatori affinché la sensibilizzazione alle tematiche ambientali abbia inizio sin dai primi anni età. Per questo motivo, oltre ai Comuni di Piemonte, Lombardia e Val d’Aosta sono state coinvolte anche 16 scuole sci per un totale di circa 5.000 giovani sciatori; un piccolo esercito pronto a raccogliere negli appositi contenitori le bottiglie di plastica vuote.
I sacchi contenti le bottiglie vengono poi raccolti dai gestori degli impianti di risalita e dei rifugi delle ski aree coinvolte, portati a valle dove vengono avviati alla filiera del riciclo.
In questo percorso viene spiegata ai bambini l’importanza del corretto smaltimento della plastica e le molteplici possibilità di creare nuovi oggetti a partire da quello che normalmente viene considerato un semplice rifiuto.
Ilaria Lenzi, responsabile CSV del Gruppo Sanpellegrino, così siega:
Il PET è per noi un alleato indispensabile per mantenere inalterate le particolari caratteristiche di leggerezza e purezza delle nostre acque minerali e, in particolare, dell’acqua minerale Levissima che ha le sue fonti proprio nel cuore delle Alpi, sulle cime più alte. Valorizzarlo, però, significa prendersene cura in tutte le fasi del suo utilizzo, compreso il momento in cui si deve gettare via la bottiglia vuota. In questo caso è importante non disperderla nell’ambiente, ma essere attenti alla raccolta differenziata, in modo tale che possa essere riciclata.”

 

Val d'Aosta
Val d’Aosta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare