Lutto nel mondo del caffè: è venuto a mancare Roberto Sassi – illycaffè

0
Lutto nel mondo del caffè: è venuto a mancare Roberto Sassi – illycaffè

È venuto a mancare Roberto Sassi, Direttore Vendite B2B Italia di illycaffè, azienda in cui era entrato nel 2002 in qualità di Responsabile dell’attività commerciale per il canale HoReCa dell’area Toscana, Umbria e parte del Lazio. A partire da questo primo incarico, mantenuto fino al 2004, il suo percorso professionale in illy è stato un crescendo.
Da Luglio 2004 a Febbraio 2018 è stato responsabile del mercato italiano nei canali HoReCa, Retail tradizionale, Eldom e Vending, per i quali ha sviluppato le strategie commerciali, programmato i budget e gli obiettivi e le risorse per lo sviluppo delle vendite. Un lavoro di grande impegno, avendo la responsabilità di coordinare una organizzazione composta da national accounts, area manager, agenti di vendita, quality promoter, servizi vendita e servizi operativi, oltre al trade marketing.
Da marzo 2018, aveva inglobato anche la responsabilità delle vendite del canale OCS, assumendo la direzione vendite globali per la società controllata, dedicata al canale Office, Mitaca.

Un professionista gran conoscitore del mercato del caffè, expertise maturata nel lungo percorso in illycaffè e fondata su solide basi costruite sin da giovanissimo attraverso gli studi e le esperienze lavorative in aziende di grande spessore, come Forst, Warsteiner e Brewservice, attive nel mondo delle birre.

Appassionato del mondo del caffè ed entusiasta del suo lavoro, Roberto Sassi era una persona perbene, un vero signore apprezzato da colleghi e competitor, sempre disponibile e pronto a raccontare la sua azienda con passione.
Il mondo del caffè perde una bella persona.

Ci uniamo al dolore della famiglia.

4.5/5 (24)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare