Lutto nel Vending: è venuto a mancare Franco Pavero, pioniere della Distribuzione Automatica

0
Lutto nel Vending: è venuto a mancare Franco Pavero, pioniere della Distribuzione Automatica

Il Vending è colpito da un altro lutto: è venuto a mancare all’età di 90 anni Franco Pavero, pioniere della Distribuzione Automatica e fondatore nel 1963 della società di gestione Sellmat, tutt’ora una delle principali del nostro panorama.
Uomo di spirito e di grandi intuiti, può essere considerato, insieme ad Adriano Foglia suo socio e a Dino Macchi, colui che diede avvio al comparto dell’OCS. Lo ha raccontato più volte lo stesso Dino Macchi, che della capsula fu l’inventore: fu Franco Pavero ad intervenire finanziando l’impresa fondata da Dino Macchi per lo sviluppo del nuovo sistema, evitandone il fallimento e lanciando così il caffè in capsule, che vide la sua fortuna grazie alla storica UNOPER.
Franco Pavero ricoprì anche ruoli istituzionali, essendo stato consigliere di CONFIDA dalla sua fondazione, nel 1979, sino al 2002.

L’azienda da lui fondata, la Sellmat, ha lasciato un suo ricordo di quest’uomo geniale attraverso la sua pagina Facebook: “Il grande vuoto che Franco Pavero ha lasciato non ci impedirà di proseguire la strada che lui, insieme ad Adriano Foglia, ha tracciato a partire dal 1963, dando vita alla distribuzione automatica in Italia. Tutti noi lo ringraziamo per gli insegnamenti e l’ironia che con passione ha trasmesso ogni giorno a tutti quelli che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui.”

La nostra vicinanza a Carlo e Renato e alla loro famiglia.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare