Con Ecoterra un sistema blockchain per la sostenibilità

0
Con Ecoterra un sistema blockchain per la sostenibilità

Ecoterra è un’azienda che intende sensibilizzare le persone su temi quali l’inquinamento dell’aria e della plastica, lo spreco di cibo, la deforestazione e l’acidificazione degli oceani, fenomeni che minacciano la vita di tutti.
Il team Ecoterra vuole incoraggiare il riciclaggio per combattere il riscaldamento globale e il cambiamento climatico e, per fare ciò, ha sviluppato diversi progetti per incentivare gli utenti a riciclare, tra i quali un ecosistema blockchain a premi incentivanti, basato su token.
Al momento, Ecoterra sta organizzando la fase 1 della prevendita di token ECOTERRA, con l’obiettivo di raccogliere $ 2.000.000.


Incoraggiare il riciclaggio in modo innovativo


Uno dei principali progetti sviluppati da Ecoterra è Recycle2Earn, un’app all-in-one che premia le azioni ecologiche con token: le persone possono utilizzare l’app ecoterra per scansionare bottiglie di plastica e vetro, nonché codici a barre di lattine di alluminio. Inoltre, l’app consente agli utenti di scansionare le proprie bollette elettriche e caricare le ricevute delle Reverse Vending Machine, in cui vanno a conferire i rifiuti, per guadagnare token ECOTERRA. Gli ECOTERRA poi possono essere utilizzati per sostenere attività di sostenibilità, come ad esempio finanziare la pulizia di una spiaggia in Costa Rica.

Un altro grande progetto sviluppato da Ecoterra è il mercato dei materiali riciclati. Gli utenti possono connettersi con aziende di tutto il mondo per acquistare vari materiali riciclati. Possono pagare i prodotti con token ECOTERRA, varie criptovalute o valute fiat.
Il team dietro Ecoterra controlla che ogni progetto lanciato abbia un impatto positivo sull’ambiente, in modo che tutti insieme si possano ridurre gli effetti del riscaldamento globale e del cambiamento climatico.

Il mercato della compensazione delle emissioni di carbonio è un’altra caratteristica su cui attualmente lavora Ecoterra. In questo marketplace, gli utenti potranno acquistare la compensazione delle emissioni di carbonio direttamente tramite l’app. La compensazione del carbonio sarà completamente verificata grazie a VERA, uno dei partner di Ecoterra. 

Ecoterra sta attualmente preparando la sua app per consentire agli utenti di registrarsi.
In questo modo, presto potranno riciclare attraverso la funzione Recycle2Earn, guadagnando così token ECOTERRA.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare