Marco Lavazza presidente di AIIPA

21-07-2015 – Marco Lavazza, vicepresidente della Luigi Lavazza SpA, è stato eletto presidente dell’AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari), succedendo a Cesare Ponti.
Il neopresidente ha così commentato la sua elezione: “È un grande onore per me ricoprire questo incarico, non solo per le responsabilità che comporta, ma anche perché mi offre l’opportunità di portare avanti idealmente l’eredità intellettuale di Emilio Lavazza, che ha ricoperto questo ruolo dal ’91 al ’99.  Un ringraziamento particolare va anche al presidente uscente Cesare Ponti per le qualità umane e professionali dimostrate nel corso dei suoi mandati. Il suo prezioso contributo costituirà la base per il lavoro che porteremo avanti nei prossimi mesi, all’insegna della massima collaborazione tra imprese e istituzioni, per consentirci di essere sempre più forti e più consapevoli”.

Marco Lavazza è nato a Torino il 19 febbraio del 1977 e si è laureato nel 2001 alla Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino. Durante gli anni di studio ha avuto le sue prime esperienze lavorative in International Business alla University of Nevada di Reno nel 1999, e successivamente nel marketing della Ferrero. Nel maggio 2002 è entrato in Lavazza come membro del Consiglio d’Amministrazione di cui fa parte insieme agli altri rappresentanti della famiglia Lavazza oggi alla guida dell’azienda. Nel 2006 ha iniziato a occuparsi dello sviluppo internazionale dell’azienda, assumendo la carica di Development & Acquisitions Manager e portando a termine, insieme all’Ad, diverse acquisizioni in Paesi come India, Brasile, USA. Ha ricoperto tale carica fino a giugno 2011, quando è stato nominato Vice Presidente del Gruppo Lavazza.

Marco Lavazza a destra insieme a Giuseppe Lavazza
Marco Lavazza a destra insieme a Giuseppe Lavazza

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.