Massimo Zanetti acquisisce in Costarica

2
Massimo Zanetti acquisisce in Costarica

20-02-2015 – Alla vigilia dell’esordio a Piazza Affari, il gruppo Massimo Zanetti si appresta a compiere un’operazione d’acquisizione in Costarica, rilevando le azioni del marchio centroamericano Ceca, meglio noto col brand  Café Montaña, e appartenente al  gruppo tedesco Neumann Kaffee di Amburgo.
L’operazione dovrebbe concludersi nel mese di marzo ed è coperta da riserbo. Massimo Zanetti Beverage Group presenterà il marchio Ceca in occasione dell’esordio in Borsa come parte della sua equity story. Così commenta Massimo Zanetti:
In Borsa verrà presentato un gruppo cresciuto in un anno da 750 a 800 milioni di ricavi con un ebitda tra 60 e 63 milioni contro i 59 dell’esercizio precedente. Ma soprattutto, il listino si arricchirà con il primo titolo quotato di un’azienda del cffè, made in Italy ma presente in tutto il mondo con marchi come Puccino’s in Gran Bretagna, Bon Cafè in Estremo Oriente, Chock full o’Nut’s, Hill Bros e Kauai negli USA, Meira in Finlandia. Più i 400 negozi, le macchine per caffè e le cialde.”

Massimo-Zanetti-Beverage-Group

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare

2 Commenti

  1. ll Sig. Massimo Zanetti, è molto probabilmente la persona più acume ed intelligente nel panorama Italiano del caffè. Negli anni trascorsi sebbene non offrendo un prodotto buono è riuscito a cavalcare momenti opportuni come la fornitura all’Autogrill S.p.a. ed ha acquisito realtà importanti nella distribuzione come in Thailandia, ma il caffè in tazza è rimasto tale e quale.
    La mia opinione è soggettiva ma nell’ambiente è abbastanza diffusa , dato che il gruppo (Svizzero) fattura più di un trilione di euro sarebbe gradito assaporare un pò di qualità e non solo pubblicità