Massimo Zanetti Beverage Group acquisisce Café Pacaembu in Brasile

0
Massimo Zanetti Beverage Group acquisisce Café Pacaembu in Brasile

24-10-2019Massimo Zanetti Beverage Group rafforza la sua posizione nel mercato brasiliano, acquisendo la società Cafè Pacaembu, attiva dal 1957 e specializzata nella produzione di caffè macinato e in capsule.
Grazie a questa operazione,  il fatturato in Brasile del gruppo Zanetti tocca i 130 milioni di reais (circa 28,5 milioni di euro) e aggiunge un nuovo sito nel Paese, che va ad unirsi a quelli già presenti. Il Brasile rappresenta, infatti, per la Massimo Zanetti Beverage Group un importante mercato, dove è presente con filiali nelle più importanti città del paese, tra cui San Paolo, Rio De Janeiro, Juiz De Fora, Brasilia e Porto Alegre, che cura anche la distribuzione nello stato di Santa Catarina.

L’azienda commercializza e distribuisce tre linee di caffè: la linea tipica del Brasile, con il pacchetto morbido almofada, a marchio Massimo, Buono, Itambé, Nacional, Nova Suissa; le classiche linee della gamma internazionale dei prodotti Segafredo Zanetti sottovuoto e in grani. Ad esse va ora ad aggiungersi anche il marchio Cafè Pacaembu.
L’attuale management e uno dei soci fondatori di Cafè Pacaembu continueranno a gestire la società al fine di assicurarne la continuità operativa.

Massimo Zanetti, presidente e amministratore delegato del Gruppo, ha commentato: “Il Brasile è un mercato molto interessante: oltre ad essere il più grande produttore ed esportatore di caffè al mondo, è anche il secondo mercato per consumo interno, con tassi di crescita significativi. L’acquisizione di Café Pacaembu che, con oltre 60 anni di storia, rappresenta il caffè della tradizione brasiliana, consentirà al nostro Gruppo di cogliere la rapida e positiva evoluzione prevista in Brasile”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare