Il progetto di una mela snack per il Fuoricasa e il Vending

0
Il progetto di una mela snack per il Fuoricasa e il Vending

24-10-2019 – Tre player, il gruppo cuneese Rivoira e i consorzi melicoli altoatesini VI.P VOG, si sono uniti per dare avvio ad un progetto che ha l’obiettivo di trasformare un frutto comune come la mela in uno snack dal formato pratico, ideale per il Fuoricasa e destinato anche al canale Vending.
Si tratta di un progetto varietale, vale a dire di un frutto nato dopo tre anni di sperimentazioni che consentissero, attraverso innesti, di ottenere una mela dalle dimensioni ridotte, di sicura qualità e tracciabilità, nonché gustosa e pratica da portare con sé. Sono mele di piccolo calibro, dal peso di circa 80 grammi e dal diametro di circa 60 millimetri.

Dopo tre anni di test, la mela snack è quasi pronta per la commercializzazione, ma sarà lanciata nel mercato solo nel 2023, dopo che saranno andati a regime gli impianti per la lavorazione e il confezionamento.
Tra le tante varietà sperimentate, la mini mela gialla è la prima pronta all’assaggio e la prima che verrà introdotta sul mercato nel 2023, anche se i visitatori di Fresh Retailer, l’evento di business e di networking organizzato dalla testata Fruitbook Magazine hanno già avuto modo di assaggiarla.

Come spiega Marco Rivoira dell’omonima azienda in un’intervista realizzata da Fruitbook Magazine: “Il progetto varietale che stiamo sviluppando prevede invece di immettere sul mercato un nuovo segmento, quello delle mele snack, composto da molteplici varietà tutte molto dolci, molto croccanti e succose, pensate per soddisfare tutti i gusti, e di un formato pratico e anti spreco”.
Le mele snack hanno grandi potenzialità per il settore del vending, sono adatte a essere proposte nelle scuole e nelle palestre come snack sano e salutare, ideale per i più piccoli.

Foto Credit: Fruitbook Magazine

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare