A Milano Food City il Convegno CONFIDA

0
A Milano Food City il Convegno CONFIDA

[df-subtitle]Per il caffè, un italiano su due sceglie i distributori automatici[/df-subtitle]
11-05-2017 – Nell’ambito del progetto FoodFriends di Confcommercio all’interno di Milano Food City  CONFIDA, l’Associazione Italiana Distribuzione Automatica, ha presentato un’anteprima dello studio Accenture sugli scenari del vending, secondo il quale  il settore  nell’arco del 2016 ha fatto registrare 5 miliardi di consumazioni di cui il 65% di prodotti caldi, il 19% di bevande fredde e il 16% di snack. Da qui le conclusioni che per il caffè, un italiano su due sceglie i distributori automatici, sempre più utilizzati dai Millenials: 3 su 4 fanno acquisiti alle vending machine.
Non solo caffè, la scelta alimentare proposta dai distributori automatici cresce seguendo i trend di consumo e andando oltre bibite e snack, poiché non vi è referenza che per dimensione e tipologia non possa essere venduta attraverso i distributori automatici.
Sempre più tecnologicamente avanzati, connessi ed interattivi, rappresentano allo stato attuale il canale di vendita più innovativo e moderno con immensi margini di crescita in questa direzione: le smart vending machine rappresentano il futuro dei consumi fuori casa.
A tale proposito, all’interno del progetto FoodFriends  CONFIDA, grazie alla collaborazione con Altoga (Associazione Lombarda Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari) ha installato una smart vending machine nel Cluster del caffè e delle spezie presso Palazzo Bovara, offrendo l’opportunità di vedere in azione una macchina di ultima generazione realizzata con soluzioni tecnologiche IoT. Un’installazione resa possibile dalla collaborazione di Bianchi Industry e di Serim, che consente di scegliere la propria bevanda preferita tra oltre 100 possibili combinazioni di ingredienti.

Leggi qui maggiori dettagli emersi nel corso del Convegno: “Il Vending: un canale made in Italy” per la distribuzione alimentare”.

CONFIDA
CONFIDA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare