Nestlé investe in un impianto di riciclaggio della plastica in UK

0
Nestlé investe in un impianto di riciclaggio della plastica in UK

Impact Recycling è una società britannica, fondata nel 2014, che ha sviluppato una tecnologia innovativa di riciclaggio della plastica, capace di separare i rifiuti di plastica rigida mista post-consumo per recuperare due flussi di resina post-consumo (PCR); polietilene (PE) e polipropilene (PP), ciascuno con una purezza del 98%.
La società aprirà un nuovo impianto per trasformare la plastica flessibile utilizzata negli imballaggi alimentari, che è difficile da riciclare, in pellet da utilizzare per realizzare nuovi prodotti flessibili, come sacchetti postali e sacchi per rifiuti.

Per avviare questo impianto pioneristico, Nestlé finanzierà Impact Recycling con un prestito di 7 milioni di sterline. Imballaggi come gli involucri del KitKat, le buste per alimenti per animali Purina, i sacchetti dei dolciumi Rowntree e dei cereali Nestlé, verranno raccolti nei principali supermercati in modo da poter essere riciclati.  

Sokhna Gueye, responsabile degli imballaggi presso Nestlé Regno Unito e Irlanda , ha dichiarato: “Sono entusiasta di unire le forze con Impact Recycling e contribuire a finanziare questo nuovo stabilimento a Durham. Noi di Nestlé ci impegniamo a garantire che i nostri imballaggi possano avere più vite e non finiscano come rifiuti in discarica. Supportare tecnologie innovative come questa è solo uno dei tanti passi che stiamo compiendo per raggiungere questo obiettivo. Nel Regno Unito e in Irlanda, i nostri sforzi continuano a ritmo sostenuto per garantire che quasi il 100% dei nostri imballaggi sia progettato per essere riciclato entro il 2025, e continuiamo a lavorare affinché tutti i nostri imballaggi siano riciclabili o riutilizzabili. È fantastico vedere che ai nostri imballaggi viene data una seconda vita e stiamo valutando molte partnership per contribuire a incoraggiare le infrastrutture di raccolta e riciclaggio nel Regno Unito”.  

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare