Pere snack, la proposta per incrementare la vendita del frutto

26-07-2017 – Si è tenuto lo scorso mese a Wenatchee (Washington, Stati Uniti) Interpera, l’annuale convegno dedicato al frutto, durante il quale ci si è soffermati, tra i vari argomenti, anche su come poter aumentare le vendite delle pere nel mercato degli Stati Uniti.
Di particolare interesse a riguardo è stata la relazione di Amit Dhingra, professore dell’Università di Washington, il quale ha osservato che uno dei modi più efficaci per incrementare la vendita di un frutto è proporlo sotto forma di snack, ne è un esempio ciò che è accaduto per le mele.
Negli ultimi anni, di fatto, il mercato delle mele si è di molto ampliato, creando un business da cifre stellari: basti pensare che anche la catena di fastfood McDonald’s ha iniziato a proporre mele pronte da mangiare, vendendo nel solo 2015 circa 250 milioni di confezioni.
Proporre la frutta come snack pronto da mangiare, implica anche forti guadagni per tutta la filiera, poiché una porzione di frutta pulita e pronta da mangiare, viene proposta ad un prezzo abbastanza elevato rispetto al costo del frutto al kilo, e questo varrebbe anche per le pere.
Quello che è certo è che le pere, ancora più delle mele, sono un frutto che richiede abbastanza tempo per essere sbucciato e ciò sicuramente è un punto a sfavore del suo consumo: la formula snack eliminerebbe una serie di problemi, rendendo il prodotto appetibile per molti più consumatori.
Le pere in formato snack incontrerebbero, inoltre, anche le tendenze del momento in campo alimentare, che vedono il proliferare di snack sani e naturali. Inoltre, anche nel vending c’è chi ha pensato di puntare sulla frutta pronta da mangiare, con distributori automatici dedicati e studiati appositamente per la conservazione della frutta.

 

pere

pere


Precedente Expo Vending Sud 2017. Intervista con Giuseppe Trinca
Il prossimo J-Momo porta l'alta cucina nel vending

Autore

Potrebbe piacerti anche

Attualità Estero 0 Commenti

China International Self-Service, Kiosk & Vending Show 2015

13-07-2015 – La 12° edizione del  China International Self-Service, Kiosk & Vending Show si terrà a Shangai dal 16 al 18 settembre prossimi presso lo SNIEC, il nuovo centro espositivo internazionale,

Attualità Estero 0 Commenti

Cina. Coca-Cola e Pepsi insieme per risarcire un consumatore

11-06-2015 – Lui è Xiao Long, residente nella Cina orientale nella provincia di Anhui, grande consumatore di entrambe le bevande delle due multinazionali americani. Pare che per circa 20 anni abbia

Attualità Estero 0 Commenti

USA. Chi ha più di 20 punti vendita conti le calorie!

05-12-2014 – È entrato in vigore appena emanato il nuovo regolamento stabilito dalla Federal Drug Administration americana, secondo il quale tutti i gestori della ristorazione con più di 20 punti

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.