Oro Caffè importa dalla Thailandia il pregiato Doi Chaang

0
Oro Caffè importa dalla Thailandia il pregiato Doi Chaang

09-10-2014 – Il Doi Chaang è una pregiatissima varietà di Arabica, coltivata in una regione della Thailandia particolarmente umida e caratterizzata dalla foresta tropicale, un habitat che un tempo favoriva lo sviluppo delle piantagioni di oppio – il famoso triangolo d’oro – e che oggi il Governo ha riconvertito in coltivazioni di caffè.
Da questo ambiente trae origine il Doi Chaang, annoverato tra le più pregiate varietà di Arabica,  l’unica certificata 100% sia Fair Trade® sia caffè biologico dall’USDA (Dipartimento Americano dell’Agricoltura) e portato da Oro Caffè in Italia.
Chiara De Nipoti, Presidente del CDA di Oro Caffè ed esperta assaggiatrice nello scenario nazionale del settore, ha così commentato:
Per poter introdurre il Doi Chaang nelle nostre miscele abbiamo scelto di aderire al progetto Beyond Fair Trade®, un consorzio che impone un prezzo di vendita più alto rispetto a quello stabilito da Fair Trade® e che rende il 50% dei profitti reali ai proprietari e contadini di queste terre. Grazie anche alla possibilità di mantenere un rapporto diretto con la società Doi Chang Coffee Company, siamo in grado di sostenere concretamente la popolazione coinvolta, dando un concreto aiuto alla sua economia, contrastando lo sfruttamento delle risorse ed assicurando un miglioramento delle condizioni di vita”.
Il caffè Doi Chaang nelle miscele “100% Arabica” e “Premium bar blend” è disponibile nei locali in cui è presente il marchio Oro Caffè e sarà in degustazione presso il punto assaggio dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè a TriestEspresso Expo.

Orocaffe-logo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare