Partnership tra Ingenico e Alibaba

0
Partnership tra Ingenico e Alibaba

14-09-2016Alipay, il sistema di pagamento online di nazionalità cinese, arriverà in Europa grazie ad un accordo di collaborazione stretto tra il colosso Alibaba e il leader dei sistemi di pagamento francese Ingenico.
Alipay è una piattaforma di pagamento online, lanciata nel 2004 in Cina appunto da Alibaba Group, per tutelare i cinesi nei loro acquisti online, dal momento che le leggi per la protezione del consumatore in Cina sono inadeguate. Grazie ad Alipay, invece, i cinesi possono  verificare i beni acquistati prima di consentire il pagamento al venditore ed evitare in questo modo truffe e raggiri.
Il primo Paese europeo a sperimentare Alipay è la Svizzera che, probabilmente metterà a disposizione dei negozianti una app attraverso la quale eseguire le transazioni.
Secondo l’accordo, una volta portati a termine le intese con le banche interessate, gli altri Paesi a seguire saranno Francia, Regno Unito, Italia, Spagna e Germania. Anche qui, con ogni probabilità, Ingenico lancerà una app attraverso la quale utilizzare via Alipay, non solo per i cittadini dei Paesi inclusi nell’accordo, ma anche per i turisti cinesi che visitano l’Europa, una soluzione che di certo incrementerà i loro acquisti all’estero. Basti pensare che il numero di turisti cinesi in Europa supera i 10 milioni all’anno, di cui più della metà in Italia, per un giro d’affari di oltre 20 miliardi di dollari.

ingenico alibaba 635
ingenico alibaba 635

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare