Per i Consiglieri del Comune di Milano nei d.a. solo prodotti equosolidali

0
Per i Consiglieri del Comune di Milano nei d.a. solo prodotti equosolidali

25-03-2015 –  I Consiglieri di maggioranza nel Consiglio di zona 7 del Comune di Milano hanno proposto  e votato le linee di indirizzo per la qualità dei cibi e delle bevande erogati dai distributori automatici nei locali comunali della zona.
Essi chiedono che le macchine eroghino solo prodotti del commercio equo e solidali quando la tipologia dell’alimento lo consenta o, laddove non sia possibile, prodotti locali e di stagione “acquistati mediante accordi con le associazioni di contadini, allevatori e trasformatori del territorio comunale e delle zone limitrofe”. Basta «prodotti dannosi per la salute» e largo «a cibi sani e di qualità». La battaglia contro i sedicenti cibi dannosi per la salute  e a favore di quelli sani e di qualità va dalle merendine confezionate alle bibite in lattina fino all’acqua gassata nelle bottiglie di plastica, che sarebbe da bandire.
La battaglia diventa, infatti,  ancora più agguerrita proprio per le bottiglie di minerale che si vorrebbe sostituire con distributori di acqua potabile refrigerata da erogare in bicchieri biodegradabili, in modo da risparmiare sul trasporto e sullo smaltimento delle bottiglie di plastica e dare una mano all’ambiente.

comune-milano-zona-7

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare