Incontro Perugina-Nestlé: esito positivo

0
Incontro Perugina-Nestlé: esito positivo

26-02-2015 – L’atteso incontro tra i rappresentanti delle istituzioni della Regione Umbria e i vertici Nestlé sulla vicenda Perugina, tenutosi ieri 25 febbraio a Palazzo Donini a Perugia, si è concluso positivamente.
La multinazionale svizzera ha confermato di essere impegnata a individuare strategie di crescita e di rilancio della produzione che possano assicurare la continuità del sito produttivo di San Sisto.
Il management Nestlé si è così espresso:
In un contesto di mercato domestico difficile, il Gruppo Nestlé sta lavorando ad un piano industriale e commerciale finalizzato al rilancio della produzione e alla crescita sostenibile del business nel lungo periodo, a garanzia della continuità occupazionale nella fabbrica di San Sisto.
Nonostante il business del cioccolato fletta negativamente anche quest’anno, l’azienda è riuscita comunque a mantenere le quote di mercato facendo leva su segmenti come le tavolette e i cioccolatini, categorie prodotte nello stabilimento di San Sisto. Parte del Gruppo Nestlé da quasi 30 anni, la fabbrica è riuscita a mantenere una stabilità dei volumi produttivi, in questi anni di crisi di consumi, proprio grazie al network internazionale di Nestlé: oggi oltre il 40% dei volumi fatti in questa fabbrica infatti è destinato agli altri business in cui opera Nestlé in Italia e all’estero
».
Infine, è stato confermato l’impegno di Nestlé a assicurarsi la presenza di Perugina ad Expo 2015, un trampolino di rilancio internazionale per un brand famoso in tutto il mondo.
Soddisfatti i rappresentanti delle istituzioni. Si replica con un secondo incontro tra i vertici Nestlé e i sindacati.

Perugina_Logo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare